ATP San Diego grandi firme: wild card per Murray e Nishikori

Flash

ATP San Diego grandi firme: wild card per Murray e Nishikori

L’ex numero uno del mondo e il giapponese sono stati invitati (insieme a Nakashima) nel tabellone del nuovo torneo 250 californiano di fine settembre

Pubblicato

il

Andy Murray - US Open 2021 (foto Twitter @USOpen)
 

Doppia wild card di prestigio per il nuovo torneo ATP 250 di San Diego, posizionatosi in calendario (con licenza annuale) nell’ultima settimana di settembre. Entreranno nel tabellone principale anche Andy Murray (ora 116 del mondo, impegnato in questi giorni nel Challenger di Rennes) e Kei Nishikori, 54 del ranking. Insieme agli ex top 5, l’organizzazione del torneo ha invitato anche il tennista di casa – nato proprio a San Diego – Brandon Nakashima.

Passerà quindi anche dalla California la rincorsa di Andy Murray al ritorno in top 100, obiettivo che lo scozzese si è posto per il finale di stagione. È tornato – come detto – in Europa (e addirittura nel circuito cadetto) dopo la breve ma intensa esperienza allo US Open, dove Stefanos Tsitsipas l’ha superato al primo turno in quella che rimarrà agli atti come la guerra del toilet break. Il giapponese, invece, di turni a Flushing Meadows ne ha passati un paio – contro il nostro Caruso e McDonald – prima di schiantarsi su Djokovic (che lo ha successivamente battuto anche “in casa”, nel torneo olimpico di Tokyo). La semifinale raggiunta a Washington ad agosto (e persa sempre contro McDonald) ha rappresentato sicuramente il punto più alto della sua stagione, visto che l’approdo al penultimo atto di un torneo non gli era mai riuscito in due anni segnati da tanti guai fisici.

L’entry list aggiornata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement