Sabalenka positiva al COVID-19, salterà Indian Wells

Flash

Sabalenka positiva al COVID-19, salterà Indian Wells

La bielorussa, che sarebbe stata la prima testa di serie del torneo, è risultata positiva all’arrivo in California

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - US Open 2021 (Darren Carroll/USTA)
 

Continuano le defezioni per l’edizione autunnale del BNP Paribas Open che si svolgerà dal 6 al 17 di ottobre, stavolta sponda WTA. Dopo i forfait di Osaka, Barty, Kenin e Serena Williams, il torneo del deserto non vedrà al via neanche la numero due del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, a causa della positività al COVID-19 registrata al suo arrivo in California.

“Sfortunatamente sono risultata positiva al mio arrivo ad Indian Wells e non sarò in grado di competere”, ha scritto la bielorussa su Instagram “Ho iniziato il periodo di isolamento e starò qui finché non sarà autorizzata dai medici e dalle autorità sanitarie. Per il momento mi sento bene ma sono davvero triste di non poter giocare quest’anno”.

Per la bielorussa si sarebbe trattato del ritorno in campo dopo la sconfitta contro Leylah Fernandez nella semifinale dello US Open. Vista la mancata partecipazione di Ashleigh Barty, sarebbe stata la testa di serie numero 1 del tabellone californiano.

La scorsa primavera la bielorussa aveva pubblicamente dichiarato in conferenza stampa la contrarietà al vaccino, ammettendo che si sarebbe sottoposta a vaccinazione solo se obbligata per partecipare ai tornei, ribadendo che comunque non avrebbe voluto che nemmeno i suoi familiari si vaccinassero per timore delle possibili conseguenze. Non è noto se da quella intervista le sue idee sul tema siano cambiate o meno e se la bielorussa si sia vaccinata.

Vista l’assenza di Sabalenka, quindi, a guidare il tabellone del BNP Paribas Open sarà la numero tre del mondo Karolina Pliskova. Dato che la bielorussa non risulta più iscritta a nessun torneo fino alla fine della stagione, è probabile che il suo rientro avvenga direttamente alla WTA Finals di Guadalajara per le quali ha già conquistato uno degli otto posti disponibili.

Qui le entry list aggiornate di Indian Wells 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement