UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Indian Wells, Fognini e Sonego battuti nei quarti di doppio
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

ATP Indian Wells, Fognini e Sonego battuti nei quarti di doppio

I due tennisti azzurri hanno ceduto 10-8 al super-tiebreak contro gli specialisti Dodig e Melo

Last updated: 18/10/2021 9:06
By Tommaso Villa Published 15/10/2021
Share
4 Min Read
Lorenzo Sonego - US Open 2021 (photo Andrew Ong/USTA)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Niente da fare per Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, battuti nei quarti di finale del BNP Paribas Open dalle tds N.8 Ivan Dodig e Marcelo Melo per 6-3 4-6 10-8. Sconfitta davvero di un’incollatura per i due, visto che al super-tiebreak la differenza è stata fatta da un solo punto vinto in risposta dalla coppia croato-brasiliana, ma buoni segnali positivi anche in ottica nazionale.

Nel primo set la coppia italiana non è riuscita a crearsi chance in risposta, vincendo appena quattro punti totali, mentre gli avversari sono riusciti a portarsi a palla break in ben sette circostanze: sul 2-1 in loro favore e servizio Fognini, un bel lob profondo di Dodig ha costretto Fabio a difendersi in controbalzo, permettendo a Melo di chiudere a rete per il 15-40, ma il ligure è sempre riuscito a giocare dei buoni colpi di inizio scambio che hanno offerto delle facili volée a Sonego per tenere il servizio. Stesso pericolo nel turno successivo, quando una bella volée corta di Melo ha creato altre due (tre considerando il deciding point) opportunità, ma Sonego ha servito bene. Il break è però infine arrivato sul 3-4 e servizio Fognini, quando i due si sono fatti rimontare da 40-15, cedendo la battuta su due errori di dritto del ligure, che si è anche preso un warning per aver scagliato la pallina in tribuna.

Nel secondo set Sonego ha dovuto salvare una palla break già nel primo game, ma nel successivo sono arrivate i primi spiragli di giornata per la coppia azzurra, passata sul 2-0 al deciding point grazie a due begli attacchi da doppista consumato del torinese. Dodig e Melo sono tuttavia riusciti a rimontare dall’1-4 al 4-4, strappando di nuovo la battuta a Fognini grazie ad una bella veronica del croato ed un doppio fallo. Sul 4-2 la potenziale coppia Davis si è peraltro resa protagonista di una fantastica copertura di campo che, seppur vana, è risultata in uno dei punti più belli del torneo:

Doubles points straight out of a video game 🤯@DodigTennis & @marcelomelo83 score an epic 6-3, 4-6, 10-8 victory over Fognini & Sonego to reach the final four.

🎥: @TennisTV | @BNPPARIBASOPEN pic.twitter.com/7Q9hNuNurR

— ATP Tour (@atptour) October 15, 2021

Fognini e Sonego hanno però ha avuto la capacità di non scomporsi, passando nuovamente sul servizio di Melo nell’ultimo game del parziale e allungando così la partita grazie ad uno smash clamorosamente sbagliato da Dodig, ad un altro attacco centrale di Sonego ed un bel punto vinto a rete sempre da quest’ultimo. Al super-tiebreak, come detto, la differenza l’ha fatta un solo punto, un esiziale doppio fallo commesso da Sonego sul 6-6. A quel punto Dodig e Melo hanno vinto gli ultimi tre punti giocati al servizio, e sono riusciti a incamerare l’incontro.

I vincitori incontreranno in semifinale i settimi favoriti Peers e Polasek, i seed più alti rimasti in corsa dopo aver battuto i dominatori della stagione Mektic e Pavic. Nella parte bassa la semifinale sarà invece Rublev/Karatsev vs Venus/Puetz: i due russi, che hanno battuto Bopanna/Shapovalov, sono gli ultimi singolaristi ancora in gara, e cercheranno di bissare il titolo vinto in coppia a Doha ad inizio stagione.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:ATP Indian Wells 2021doppioFabio Fogninilorenzo sonego
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
WTA e ITF a difesa delle giocatrici: scommettitori e social nel mirino
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?