ATP Parigi-Bercy, il programma delle semifinali: Djokovic-Hurkacz alle 14, poi rivincita della finale 2020

Senza categoria

ATP Parigi-Bercy, il programma delle semifinali: Djokovic-Hurkacz alle 14, poi rivincita della finale 2020

Il polacco, fresco di qualificazione, sfida il numero uno del mondo. Non prima delle 16.30 decimo confronto diretto tra Zverev e Medvedev. Il russo ha vinto gli ultimi tre

Pubblicato

il

Novak Djokovic - Bercy 2021 (foto Roberto Dell'Olivo)
Novak Djokovic - Bercy 2021 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Sono due semifinali di livello quelle che propone il Masters 1000 di Parigi Bercy, ultimo torneo di categoria della stagione 2021. Prima che la truppa di otto giocatori (più Jannik Sinner, prima riserva) si sposti in direzione Torino per disputare le ATP Finals, c’è da assegnare il titolo sul cemento indoor dell’AccorHotels Arena. Apriranno il programma i due semifinalisti della parte alta, alle ore 14. L’ultimo qualificato alle Finals, Hubert Hurkacz, campione al Masters 1000 di Miami e semifinalista a Wimbledon, sfida il numero uno al mondo Novak Djokovic che conduce 2-0 nei precedenti e ricorda molto bene l’ultima sfida giocata ai Championships 2019. Il polacco riuscì a metterlo in difficoltà (anche grazie al suo servizio, che ha brillato per gran parte del match con Duckworth). Strappò a Nole il secondo set, ma finì per perdere in quattro.

Non prima delle 16.30 scenderanno in campo Daniil Medvedev e Alexander Zverev, due dei giocatori che hanno fatto meglio in questa seconda parte di 2021 e candidati ad arrivare in fondo anche alle ATP Finals di Torino. Entrambi hanno lasciato per strada un set nel corso del torneo (Medvedev per poco non ne perdeva anche un secondo, poiché era sotto 5-4 40-0 contro Gaston, prima di rimontare) ed è difficile identificare un netto favorito. Medvedev ha vinto le ultime tre sfide, compresa la finale della scorsa edizione del torneo, quando superò Sascha 5-7 6-4 6-1, successo poi confermato anche nei gironi delle Finals. Nel complesso Zverev è avanti 5-4 nei confronti diretti (2-2 su cemento indoor).

Il programma delle semifinali:

Campo Centrale – h 14.00
[1] N. Djokovic vs [7] H. Hurkacz
Non prima delle 16.30
[4] A. Zverev vs [2] D. Medvedev

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement