La preparazione off-season? Fatela con Castellani, Palma, Sergio e Camila Giorgi

Flash

La preparazione off-season? Fatela con Castellani, Palma, Sergio e Camila Giorgi

Dal 22 novembre, al Professione Tennis Park di Calenzano (FI) di Erasmo Palma, il famoso coach Alberto Castellani spiegherà direttamente “on court” come si effettua la preparazione invernale

Pubblicato

il

Camila Giorgi con il trofeo dell'Omnium Banque Nationale di Montreal, vinto ad agosto
 

“Da tempo in tanti mi chiedevano di spiegare o scrivere come organizzo e come gestisco la programmazione invernale dei miei atleti. Allora ho deciso di farlo vedere e provare direttamente, sul campo”. Con queste parole il famoso allenatore di tennis Alberto Castellani ci ha sinteticamente spiegato come è nata l’idea del corso “pratico-esperienziale“, come da lui stesso definito, che lo vedrà impegnato a Calenzano (Firenze), dal 22 novembre al 30 dicembre, ad illustrare ai coach interessati il suo metodo di preparazione off-season. Metodo che vedranno applicato direttamente sul campo, con gli atleti impegnati a svolgere la preparazione sotto la guida dell’ex allenatore di tanti nomi noti del circuito ATP (Rosset, Arazi, Schuttler, Karlovic e Tipsarevic, per citarne alcuni), e attuale coach della coppia di doppio Nikola Cacic e Tomislav Brkic, che ha portato nella top 50 di specialità ed a chiudere la stagione con il best ranking (Cacic n. 35, Brkic n. 46) e al 14esimo posto della Race.

Il tutto si svolgerà presso le strutture del Professione Tennis Park di Calenzano, il sodalizio tennistico fondato nel 2015 e guidato da Erasmo Palma, e sarà organizzato dalla neocostituita Accademia tennistica Agorà, fondata proprio da Castellani e Palma. Tra gli atleti che i partecipanti al corso vedranno impegnati a preparare la stagione 2022, da segnalare un nome di spicco: quello della n. 1 del tennis italiano femminile Camila Giorgi, che da anni si allena con il padre Sergio sui campi del circolo di Calenzano.

I coach, maestri e istruttori di tennis interessati – per una o più settimane – a condividere le esperienze, i programmi, le lezioni pratiche sia tecniche che mentali del grande tennis coach italiano (che ricordiamo essere uno dei fondatori e presidente della GPTCA, l’associazione mondiale di tennis coach riconosciuta e certificata dall’ ATP), possono telefonare ai numeri 348-2618923 / 329-9147640 o inviare una mail a anthonydivita@hotmail.com.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement