ATP Finals, il programma delle semifinali: alle 14 Medvedev-Ruud, in serata Djokovic-Zverev

Senza categoria

ATP Finals, il programma delle semifinali: alle 14 Medvedev-Ruud, in serata Djokovic-Zverev

Il piatto forte servito alle ore 21 nella sessione serale. Medvedev e Djokovic favoriti. Incroci tra le prime 4 teste di serie nel doppio

Pubblicato

il

Alexander Zverev e Novak Djokovic - Olimpiadi Tokyo 2020 (via Twitter, @atptour)
 

È giornata di semifinali al Pala Alpitour di Torino. Quattro tennisti in singolare e quattro coppie nel doppio cercano l’accesso all’ultimo atto delle Nitto ATP Finals 2021. Il programma del singolare verrà aperto dal match pomeridiano tra Daniil Medvedev – vincitore del Gruppo Rosso – e Casper Ruud, ultimo dei quattro a qualificarsi per le semifinale. Scenderanno in campo alle ore 14, con il campione uscente netto favorito e avanti 2-0 nei precedenti, giocati però in condizioni diverse (su erba a Maiorca nel 2021 e all’ATP Cup 2020).

La seconda semifinale è quella più attesa e andrà in scena alla sera. In campo il numero 1 Novak Djokovic contro Sascha Zverev, match che ha deciso il vincitore delle ATP Finals 2018 (vinse il tedesco 6-4 6-3). Quest’anno si sono già sfidati quattro volte con bilancio in favore di Djokovic (3-1), così come lo è quello complessivo (7-3). L’unica vittoria di Zverev è arrivata alle Olimpiadi di Tokyo, rimontando un set e un break di svantaggio. Djokovic è parso in gande forma durante la fase a gironi: ha vinto 6 set su 6 concedendo poco o nulla agli avversari. Zverev ha invece staccato il pass per la semifinale nell’ultimo match del girone contro Hurkacz.

Il doppio propone invece due sfide che vedranno coinvolte le migliori quattro coppie della classifica (era dal 2007 che non capitava alle ATP Finals). Prima i numeri uno Pavic e Metkic contro i numeri 2 Ram e Salisbury, poi Granollers/Zeballos opposti ai francesi Herbert/Mahut.

Il programma completo

Sessione diurnaore 11.30
[2] R. Ram/J. Salisbury vs [1] N. Mektic/M. Pavic
Non prima delle 14
[2] D. Medvedev vs [8] C. Ruud
Sessione seraleore 18.30
[4] M. Granollers/H. Zeballos vs [3] P. Herbert/N. Mahut
Non prima delle 21
[1] N. Djokovic vs [3] A. Zverev

Qui il tabellone completo delle Nitto ATP Finals 2021

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement