Il problema di base – ma non è detto che di problema si tratti, anzi – è che, se sei una tennista professionista e non giochi, ti rimane molto tempo libero. Nel caso di Ashleigh Barty, sappiamo che tra le attività che ama praticare c’è il golf, hobby in cui si è dilettata nei mesi del 2020 con il Tour fermo e in quelli successivi quando il Tour è ripartito. La frequenza con cui si colpisce la palla da golf, tuttavia, non è certo la stessa del tennis e tra uno swing e l’altro passa tanto tempo, troppo perché non abbia bisogno di essere a sua volta riempito. Sei sul prato con il tuo ragazzo, tra una buca e l’altra gli argomenti di conversazione cominciano a esaurirsi finché non ne rimane che uno solo. Quello.
Naturalmente, sciocche illazioni a parte, non sappiamo cosa sia stato davvero galeotto, ma resta il fatto che la campionessa di Wimbledon è in pausa dal lavoro da settembre, dalla sconfitta al terzo turno allo US Open, e adesso annuncia su Instagram di essere fidanzata. Almeno questo intuiamo dalla foto che la ritrae sorridente insieme al compagno di lunga data, l’altrettanto felice Garry Kissick, con anello in discreta mostra e il commento “future husband”. Aspirante golfista pro, il futuro marito ha postato la stessa foto sul proprio profilo social accompagnata però non da future wife, bensì da “I love you @ashbarty”. Davvero carini.
Non possiamo allora che unirci alla WTA, a Tennis Australia e alle giocatrici per le congratulazioni, augurando alla coppia un futuro radioso e, nello specifico, a lui di sfondare come golfista e a noi che Ash giochi per un’intera stagione. A tennis.