Alessandro Bega chiude la sua carriera: "È stato un viaggio bellissimo"

Flash

Alessandro Bega chiude la sua carriera: “È stato un viaggio bellissimo”

A 30 anni il tennista milanese ha deciso di lasciare le competizioni. Chiude la carriera da ex top 300, con best ranking al n. 259 e 17 ITF conquistati

Pubblicato

il

Alessandro Bega (foto Panunzio)
 

Ha comunicato il suo ritiro dal tennis professionistico a soli 30 anni il milanese Alessandro Bega, che attualmente si trova alla posizione numero 402 del ranking ATP. Un post pubblicato sul suo profilo Instagram per dare l’addio alle competizioni, con una foto del suo ultimo torneo giocato a Lisbona a fine settembre, accanto a un paio di immagini che lo raffigurano agli inizi della sua carriera, quando iniziava a impugnare la racchetta e quando giocava i tornei giovanili. “È stato un viaggio bellissimo. Grazie a tutti quelli che ne hanno fatto parte” ha scritto Alessandro nella didascalia. Il suo ultimo match disputato nel Tour resterà perciò quello perso 6-2 6-4 contro Jacopo Berrettini in Portogallo.

Bega chiude la sua carriera con 17 trofei di categoria ITF messi in bacheca, l’ultimo nel novembre 2020 a Sharm el Sheikh (uno dei quattro conquistati nella scorsa stagione), mentre nel 2021 ha perso due finali e ha disputato le qualificazioni in due tornei, il ‘500’ di Acapulco e il ‘250’ di Singapore. La qualificazione a un evento del Tour maggiore gli è riuscita nel 2017, quando a Washington si qualificò per il tabellone principale battendo Danny Thomas e Joao Pedro Soergi. Perse il suo unico incontro ATP in carriera contro Malek Jaziri in due set. Il suo best ranking rimarrà invece la 259esima posizione ATP, raggiunta nell’estate del 2016.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement