Marc Lopez si unisce al team di Rafa Nadal per l'Australian Open

Flash

Marc Lopez si unisce al team di Rafa Nadal per l’Australian Open

Il doppista trentanovenne accompagnerà Nadal con Moyà e Roig. I due hanno vinto l’oro alle Olimpiadi di doppio maschile a Rio de Janeiro 2016

Pubblicato

il

Rafael Nadal e Marc Lopez vincono l'oro alle Olimpiadi del 2016 (Credit: @RafaelNadal on Twitter)
 

Ormai pronto al ritorno in campo al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi, Rafa Nadal aggiunge un nuovo membro al suo team: si tratta di Marc Lopez, 39 anni, grande specialista del doppio in coppia col quale ha vinto l’oro alle Olimpiadi di doppio maschile di Rio 2016 (e due titoli ad Indian Wells nel 2010 e 2012). Lopez ha anche conquistato il Roland Garros del 2016 assieme all’omonimo Feliciano (ha anche fatto parte del team di quest’ultimo nel corso del 2020) e le ATP Finals del 2012 sempre con un partner spagnolo, Marcel Granollers.

La notizia è stata riportata da Marca. Il quotidiano iberico scrive che Lopez si unirà a Francisco Roig e Carlos Moyà: il trio ha supervisionato gli allenamenti di Rafa nelle ultime settimane a Maiorca, e si sposterà con lui sia negli Emirati che in Australia, dove il toro di Manacor disputerà il torneo di Melbourne e l’Australian Open – Lopez aveva fatto parte dell’entourage anche nella bolla di Adelaide di inizio 2021.

Marc, che non gioca un incontro dal torneo di Kitzbuhel (in coppia con Jaume Munar), è peraltro uno dei migliori amici di Nadal (almeno nel mondo del tennis), come confermato da lui stesso:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement