Australian Open, ecco le prime wild card per il torneo femminile

Australian Open

Australian Open, ecco le prime wild card per il torneo femminile

I primi quattro inviti di Tennis Australia per il tabellone femminile vanno a Samantha Stosur, Daria Saville-Gavrilova, Storm Sanders e Maddison Inglis

Pubblicato

il

Sam Stosur - Australian Open 2018 (@RDO foto)
 

A meno di quattro settimane dall’inizio dell’Australian Open, arriva l’annuncio ufficiale delle prime quattro wild card per il tabellone principale del torneo femminile – tutte riservate a giocatrici australiane.

L’elenco inizia con il nome eccellente di Samantha Stosur, campionessa dello US 2011 e detentrice di altri sette trofei Major tra doppio e doppio misto. Ex n. 4 del mondo, la trentasettenne di Brisbane non è mai riuscita ad andare oltre gli ottavi nello Slam di casa, raggiunti due volte nel primo decennio del secolo.

Invito anche per Daria Saville, ai più ancora nota come Gavrilova – ha sposato il collega e connazionale Luke Saville un paio di settimane fa. L’abbiamo rivista in campo in occasione della Billie Jean King Cup dopo una fugace apparizione a inizio anno; poi l’operazione al tendine d’achille per un problema che la limitava da troppo tempo, tanto che ormai la ritroviamo oltre il 400° posto della classifica. “Sono stata fuori dieci mesi e ho lavorato davvero sodo per rientrare. Sono entusiasta di avere l’occasione di giocare l’Australian Open”, ha detto la classe 1994 nativa di Mosca.

Maddison Inglis è una ventitreenne di Perth che sta cercando l’ingresso fra le prime 100 del mondo. Per Maddison sarà la terza presenza nel main draw e a tal proposito si dichiara “davvero emozionata. È il mio torneo preferito dell’intera stagione”.

Vincitrice su Elise Mertens alle BJK Cup Finals di Novembre, Storm Sanders si è guadagnata la wild card grazie a quella che è finora la sua miglior stagione in carriera e che le è valsa il best ranking al n. 119 WTA. Mancava dal main draw dal 2016 e, al quarto tentativo, cercherà di ottenere la prima vittoria.

Rimangono da assegnare altre quattro wild card, il cui annuncio avverrà a tempo debito. Da ricordare che, secondo indiscrezioni, un invito sarebbe andato a Olivia Gadecki, ma la 19enne australiana ha scelto di non vaccinarsi e quindi di non partecipare al torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement