Schwartzman: "Federer è perfetto, forse ancora più fuori che dentro al campo. Spero non si ritiri mai"

Flash

Schwartzman: “Federer è perfetto, forse ancora più fuori che dentro al campo. Spero non si ritiri mai”

Intervistato dalla ESPN Argentina, Diego Schwartzman si augura che la carriera di Roger Federer non finisca mai

Pubblicato

il

Diego Schwartzman - Anversa 2021 (via Twitter, @EuroTennisOpen)
 

Tornato in Argentina per la off-season dopo molti mesi passati in giro per i tornei senza poter rientrare a casa e vedere la sua famiglia, Diego Schwartzman ha ripreso da poco gli allenamenti in preparazione alla nuova stagione. Prima di partire per l’Australia è stato ospite di ESPN 90, un programma della ESPN Argentina, durante la quale ha speso parole di grande apprezzamento per Roger Federer, da molti mesi lontano dai campi a causa delle diverse operazioni al ginocchio.

Alla domanda su cosa rappresenti Federer per il tennis ha risposto: “Lui è la perfezione. Spero davvero che non si ritiri mai, che lo facciano giocare anche in giacca e cravatta. La perfezione dentro e fuori dal campo, e soprattutto fuori dal campo, perché è di una simpatia e di un’allegria incredibile. Questo è forse uno dei suoi aspetti che si vedono meno da fuori, ma quando è nella zona giocatori con tutti noi è davvero simpaticissimo, mentre la sua immagine pubblica è più di una persona molto seria e composta. Sul campo è come che faccia pensare all’avversario che si annoi, che possa vincere come e quando vuole, e che il suo livello di gioco sia totalmente irraggiungibile. Ha il più grande repertorio di variazioni della storia del tennis”.

Per il momento, però, i prossimi tornei non vedranno il campione svizzero ai nastri di partenza, in quando impegnato ancora nella rieducazione del ginocchio operato, e il rientro ai tornei non avverrà prima della prossima primavera, per quello che potrebbe essere l’ultimo scampolo di carriera di un giocatore che ha segnato la storia di questo sport.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement