Anche Andrey Rublev positivo al COVID-19

Flash

Anche Andrey Rublev positivo al COVID-19

Il russo risultato positivo durante la off season a Barcellona. In dubbio la data sulla partenza per l’Australia

Pubblicato

il

Andrey Rublev - Finale Coppa Davis Madrid 2021 (Photo by Mateo Villalba / Quality Sport Images / Kosmos Tennis)
 

Prosegue l’ecatombe epidemica che sta coinolgendo quasi tutti i partecipanti dell’ultimo Mubadala World Tennis Championships di Abu Dhabi. Anche il vincitore maschile Andrey Rublev è risultato positivo all’ultimo test per il COVID-19.

Al momento mi trovo a Barcellona e sfortunatamente sono risultato positivo al COVID-19 – ha fatto sapere Rublev attraverso i suoi social media – I miei sintomi sono molto leggeri. Mi trovo in isolamento e sto seguendo tutti i protocolli previsti sotto la supervisione dei medici. Come sapete sono vaccinato e mi stavo preparando per la ATP Cup e l’Australian Open. Ora però devo pensare al recupero dalla malattia e andrò a Melbourne solamente quando sarà sicuro per tutte le persone coinvolte. Sono molto arrabbiato e preoccupato per ciò che sta accadendo. Prendetevi cura di voi e spero di poter tornare in campo il più presto possibile”.

Sicuramente una notizia negativa per la squadra russa, recente vincitrice della Coppa Davis e sicuramente favorita per la riconferma nella ATP Cup dopo l’affermazione del 2021. Fortunatamente per loro possono contare sul n.1 Medvedev e su una panchina piuttosto lunga con Khachanov e Karatsev entrambi inclusi nei Top 30. Tuttavia, per trovare il quinto russo in singolare nella classifica ATP bisogna scendere fino al n. 167 dove si trova il 24enne Roman Safiullin.

La Russia esordirà nella ATP Cup il 2 gennaio alle 10 del mattino locali (mezzanotte in Italia) sulla Ken Rosewall Arena di Sydney affrontando la nazionale austriaca priva dell’ancora convalescente Dominic Thiem.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement