ATP Adelaide 1, il tabellone: Musetti e Mager pescano dei qualificati

Flash

ATP Adelaide 1, il tabellone: Musetti e Mager pescano dei qualificati

Inizia la preparazione all’Australian Open 2022. Monfils e Khachanov i favoriti, possibile ottavo fra Tiafoe e Kokkinakis

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - ATP Sofia 2021 (ph. Ivan Mrankov)
 

Si è svolto il sorteggio dell’Adelaide International 1 (cemento, tabellone da 28 giocatori, total financial commitment da 521.000 dollari), uno dei due ATP 250 in programma durante la prima settimana della stagione (l’altro è il Melbourne Summer Set, il cui sorteggio si svolgerà domenica 2 gennaio alle 7 di mattina italiane).

Nonostante quasi tutti i big siano impegnati nella ATP Cup, il tabellone presenta comunque nomi di spicco: il primo favorito sarà infatti Gael Monfils, che ha anzi rinunciato a giocare il torneo a squadre in favore di un impegno presumibilmente un pochino più morbido in termini di valore degli avversari. Nel suo quarto di finale è stato piazzato anche Lorenzo Musetti, che esordirà contro un qualificato prima di un eventuale ottavo contro il vincente di Paul-Vesely. Molto interessante un potenziale ottavo fra Frances Tiafoe e Thanasi Kokkinakis.

Di seguito il tabellone:

Nella parte bassa la seconda testa di serie spetta a Karen Khachanov, assente dalla ATP Cup perché soltanto il quarto miglior giocatore russo in questo momento (due dei connazionali che ha davanti, Rublev e Karatsev, saranno peraltro costretti a rimanere fermi questa settimana perché la positività al tampone ha ritardato la loro partenza). Anche lui potrebbe trovare un azzurro ai quarti di finale, vale a dire Gianluca Mager, che come Musetti ha pescato un qualificato; se dovesse accedere agli ottavi troverebbe presumibilmente un avversario ostico quale Marton Fucsovics.

Qui il tabellone aggiornato di Adelaide 1 e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement