ATP Adelaide: Moutet squalificato per insulti all'arbitro

ATP

ATP Adelaide: Moutet squalificato per insulti all’arbitro

Il francese se l’è presa col giudice di sedia dopo un presunto errore che gli sarebbe costato – a suo dire – il secondo set, dopo aver vinto il primo. Passa Djere che trova Cilic, fresco di successo numero 550 in carriera.

Pubblicato

il

Corentin Moutet - Rolex Paris Masters 2020 - foto da Twitter @RolexPMasters
 

Squalificato per ingiurie al giudice di sedia: Corentin Moutet mette subito il sale sul suo 2022 e abbandona così – sul risultato di un set pari, nella sfida di secondo turno contro Laslo Djere – l’ATP 250 di Adelaide. Dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 6-4, il numero 92 del mondo ha perso 7-5 il secondo cedendo il punto decisivo su un proprio turno di servizio nel quale era avanti 40-0. Uscendo dal campo per andare in bagno, ha imprecato contro quello che ha ritenuto essere un errore del giudice di sedia, mandandolo platealmente a quel paese. Al ritorno, si è visto comminare la squalifica – la seconda della sua carriera – dopo l’intervento anche del supervisor e il match è finito così. Il 2022, grazie al fumantino Moutet, diventa così il diciannovesimo anno consecutivo con almeno un giocatore squalificato comprendendo i tornei del circuito maggiore e ii Challenger.

Djere troverà ai quarti di finale la terza testa di serie Marin Cilic, che – al debutto nel seeding dopo aver saltato il primo turno – ha centrato in due set combattuti contro il brasiliano Thiago Monteiro (6-4 7-6) il successo numero 550 della sua carriera. Tra i primi otto ci arriva anche Mikael Ymer: netta e convincente la vittoria dello svedese sul sudcoreano Soonwoo Kwon, otto del seeding, a cui ha lasciato appena cinque game.

ATP 250 Adelaide, i risultati


[7] L. Djere b. C. Moutet 6-4 7-5 def.
M. Cilic b. T. Monteiro 6-4 7-6
M. Ymer b. [8] S. Kwon 6.3 6-2
F. Tiafoe c. T. Kokkinakis

QUI IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI ADELAIDE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement