WTA Melbourne 1, esordio vincente per Simona Halep

Flash

WTA Melbourne 1, esordio vincente per Simona Halep

Al prossimo turno la attende un derby contro Ruse. A Melbourne 2 Elise Mertens si chiama fuori per infortunio

Pubblicato

il

Simona Halep - WTA Montreal 2021 (ph. Photo_ Pascal Ratthé _ Tennis Canada)
 

A Melbourne si stanno giocando due tornei WTA 250: vediamo i risultati della notte.

MELBOURNE SUMMER SET 1

Ritorno con vittoria per Simona Halep, che ha regolato la qualificata australiana Destanee Aiava con il punteggio di 6-4 6-2. Operato un break iniziale, la due volte campionessa Slam ha subito perso la battuta, ma da lì in avanti non ha più concesso chance all’avversaria, chiudendo con il 79% con la prima e con il 63% con la seconda. Nel secondo set, in particolare, ha perso solo tre punti al servizio e ha messo a segno uno dei colpi della settimana, un passante di rovescio lungolinea visibile a questo link. Agli ottavi la attende un derby contro Elena-Gabriela Ruse.

MELBOURNE SUMMER SET 2

Già orfano dei primi due seed il torneo di Melbourne 2, ancorché per motivi decisamente diversi: la N.1 Jessica Pegula era infatti stata eliminata ieri, mentre la N.2 Elise Mertens si è ritirata sia dal singolare che dal doppio – secondo il sito belga RTBF si tratta di una decisione precauzionale. Al suo posto è entrata Xinyu Wang, battuta senza troppi complimenti da Sasnovich (6-4 6-2 in poco più di 70 minuti).

Ha invece beneficiato di un forfait la terza favorita, vale a dire Daria Kasatkina: la sua avversaria Anna Kalinskaya si è infatti ritirata quando era in svantaggio 6-1 3-0. Sconfitta con onore Sam Stosur, ormai prossima al ritiro: Zhu l’ha eliminata con il punteggio di 7-6(5) 7-6(5).

Qui i tabelloni del Melbourne Summer Set 1, del Melbourne Summer Set 2 e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement