Nicolas Arreche squalificato per partite truccate

Flash

Nicolas Arreche squalificato per partite truccate

Il tennista argentino squalificato per quattro anni per partite truccate, il quinto caso in Argentina negli ultimi quattro anni

Pubblicato

il

Dall'Instagram di Arreche
 

Nuova squalifica per quanto riguarda il mondo del tennis. Il neonato organismo ITIA (International Tennis Integrity Agency) si è pronunciato a favore della squalifica del tennista argentino Nicolàs Arreche, squalificato per quattro anni a causa di ripetute violazioni del programma anti-corruzione del tennis e condannato anche a pagare una multa pari a ottomila euro. Arreche, che ha un best ranking di 567 del mondo, è stato squalificato per le sue azioni in un periodo che va dal 2017 al 2019, in cui il tennista argentino si è reso protagonista di violazioni del codice etico.

Tra i reati contestati ad Arreche ci sono tentativi di match-fixing e una mancata denuncia di un tentativo di combine. La squalifica di Arreche è valida dal momento della sua sospensione, arrivata il 24 aprile 2021, fino al 23 aprile 2025, giorno in cui il tennista argentino sarà libero di poter tornare a partecipare ai tornei ATP/ITF, tornando quindi a giocare almeno all’età di 31 anni. Una tendenza preoccupante quella del tennis argentino, con Arreche che è il quinto tennista squalificato per match-fixing negli ultimi quattro anni. La squalifica di Arreche è uno dei primi atti dell’ITIA, nuovo organismo indipendente dall’ITF che vuole salvaguardare l’integrità etica del mondo del tennis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement