Il tabellone dell'ATP Sydney: primo turno di fuoco Fognini-Kyrgios. Gaston per Sonego

Flash

Il tabellone dell’ATP Sydney: primo turno di fuoco Fognini-Kyrgios. Gaston per Sonego

Intriganti primi turni a Sydney alla vigilia dell’Australian Open. Sonego tra le prime cinque teste di serie assieme a Karatsev e Basilashvili, wild card per Murray

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Nella settimana che precede l’attesissimo Australian Open 2022, si giocano quattro tornei, due ATP e due WTA, equamente divisi tra Sydney e Adelaide. Nella città che ha ospitato le partite dell’ATP Cup si disputerà il Sydney Tennis Classic (cemento outdoor, tabellone da 28 giocatori, total financial commitment di 521.000 dollari), torneo combined che per il maschile è inserito nella categoria ATP 250. L’evento segnerà – tra gli altri – il ritorno in campo di Nick Kyrgios, che ha saltato il Melbourne Summer Set 1 nella settimana corrente. L’australiano è sempre da tenere d’occhio, soprattutto se – come si legge nel tabellone completo qua sotto – sarà avversario di un tennista di talento come Fabio Fognini.

Kyrgios-Fognini si è già vista nel 2018 a Miami: vinse Nick con un doppio 6-3. Conoscendo bene il carattere di entrambi, oltre che alle qualità nel gioco, il divertimento sarà garantito. L’altro tennista azzurro in gara è Lorenzo Sonego, anche lui – come Fognini – al primo torneo della stagione 2022 dopo aver fatto la riserva in ATP Cup. A Sonego è stata accreditata la quinta testa di serie: esordirà contro un altro bel caratterino come Hugo Gaston, un match tutt’altro che semplice che, se superato, lo porterebbe a sfidare Coria o un qualificato nel secondo round. Nell’unico precedente nel secondo round di Montpellier ’21, Sonego l’ha spuntata 6-1 al terzo su cemento indoor. Altri due italiani partono dalle qualificazioni a Sydney: Andreas Seppi sfida al primo turno O’Connell domenica e Stefano Travaglia sarà impegnato contro il numero 576 ATP Matthew Christopher Romios, wild card.

Bye al primo turno per le prime quattro teste di serie. Aslan Karatsev è la prima: avrà Miomir Kecmanovic o un qualificato all’esordio. Invece per Nikoloz Basilashvili (numero 2) potrebbe esserci invece Andy Murray, che gioca grazie a una wild card il secondo evento della stagione (a Melbourne ha perso da Bagnis). Muzza dovrà affrontare un qualificato al primo turno. La testa di serie numero 3 è Dan Evans (aspetta Popyrin o Martinez) e la numero 4 è Reilly Opelka (Thompson o Giron per lui).

Il link al tabellone completo dell’ATP di Sydney e gli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement