ATP Adelaide 2, forfait di Musetti per un problema alla spalla. Mager agli ottavi

Flash

ATP Adelaide 2, forfait di Musetti per un problema alla spalla. Mager agli ottavi

Il talento di Carrara ha rinunciato a scendere in campo per il primo turno contro Bonzi. Bene il ligure, che si prende la rivincita su Gerasimov e adesso sfiderà Khachanov

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Vienna 2021 (Foto Felice Calabrò)
 

Incidente di percorso per Lorenzo Musetti: un infortunio alla spalla destra – di cui non si conosce ancora l’entità – ha costretto il carrarino al ritiro dall’ATP 250 di Adelaide 2, dove avrebbe dovuto affrontare al primo turno il qualificato francese Benjamin Bonzi (N.65 del ranking). Al suo posto, è stato ripescato (e ha perso con un doppio 6-3) lo spagnolo Roberto Carballes Baena, che si era fermato nelle qualificazioni. Il 2022 del talento azzurro non inizia così nel migliore dei modi – la scorsa settimana aveva perso al primo turno, sempre ad Adelaide, contro il giapponese Taro Daniel -, ma la speranza è che il forfait sia stato soltanto precauzionale, in vista dell’Australian Open al quale parteciperà per la prima volta nel tabellone principale (lo ha invece vinto a livello juniores nel 2019). Nella speranza che sia tutto sotto controllo, per l’allievo di Simone Tartarini è saltata così l’opportunità di arrivare al primo Slam della stagione prendendo maggiore confidenza con le superfici veloci, quelle su cui – l’ha dichiarato nei giorni scorsi a Ubitennis – continua a fare più fatica nel suo percorso di crescita.

RIVINCITA MAGER – Va avanti invece l’altro azzurro iscritto al torneo, Gianluca Mager, che si prende in rimonta la rivincita sul qualificato bielorusso Egor Gerasimov (4-6 7-5 6-4), N.106 ATP. Lo stesso match aveva infatti avuto esito opposto appena cinque giorni fa, nel torneo di Adelaide 1. Stavolta la partita è durata quasi due ore e il tennista ligure è riuscito a venirne a capo strappando due break consecutivi in apertura del set decisivo e mantenendo un solido rendimento nei suoi turni di servizio. Troverà agli ottavi Karen Khachanov, terza testa di serie, battuto da Monfils su questi campi nella finale di domenica 9 gennaio.

Gli altri risultati di martedì 11 gennaio:
[Q] C. Moutet b. J.-L. Struff 6-2 6-4
S. Kwon b. [5] L. Harris 5-7 7-5 6-4
[Q] S. Johnson b. [WC] A. Bolt 6-4 6-4
B. Bonzi b. [LL] R. Carballes Baena 6-3 6-3
[8] M. Fucsovics b. B. Van De Zandschulp 6-3 7-6(4)
[WC] T. Kokkinakis b. B. Paire 6-4 6-0

Qui il tabellone aggiornato dell’Adelaide International 2 e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement