Australian Open, qualificazioni: passano Caruso, Cobolli e Trevisan

Australian Open

Australian Open, qualificazioni: passano Caruso, Cobolli e Trevisan

Bene anche Vavassori, Giannessi e Moroni, out Errani. Simon battuto dal diciassettenne Winter, Tomic sospetta di avere il Covid

Pubblicato

il

Flavio Cobolli - Challenger Bergamo 2021 (foto Antonio Milesi)
 

Numerosi i tennisti azzurri nella seconda giornata di qualificazioni all’Australian Open. Vediamo com’è andata.

QUALIFICAZIONI MASCHILI

Tra i ragazzi, passano al secondo turno Gian Marco Moroni, Salvatore Caruso, Alessandro Giannessi, Flavio Cobolli e Andrea Vavassori.

Moroni ha la meglio per 6-3 7-5 contro l’indiano Ramanathan, mentre Caruso vince alla distanza, imponendosi al terzo set su Rola con lo score di 3-6 6-1 7-6 (10-5 lo score del super-tiebreak). Vittoria al terzo set anche per Giannessi contro lo svizzero Huesler (6-4 3-6 6-3) e per Flavio Cobolli che, nel suo primo incontro Major, ha la meglio contro l’australiano Harris; 7-6(3) 4-6 6-3 il punteggio. Vavassori, entrato in tabellone come alternate, invece domina in due set Bemelmans per 6-2 7-6(6).

Niente da fare per Arnaboldi, Gaio e Agamenone, battuti rispettivamente da Daniel, Kamke e Kopriva.

Fra gli altri incontri, brutta sconfitta per Gilles Simon, tds N.4, battuto dalla wild card classe 2004 (quindi 20 anni più giovane di lui) Edward Winter per 6-3 1-6 6-3. Comeback amaro, invece, per Bernard Tomic (ex N.17 del mondo). Il “bad boy” australiano, 29 anni, fa ancora parlare di sé durante il match contro il russo Safiullin (N.146 ATP), perso per 6-1 6-4. In svantaggio 1-6 1-2, “Bernie” non si sente bene e dice all’arbitro: “Sono certo di essere postivo al Covid, te lo dico. Ti offro una cena se sono positivo entro tre giorni. Se non lo sono, sarai tu a pagarmela. Non ci posso credere che non vengano fatti i test a nessuno qui“. Infatti, le nuove disposizioni dell’Australian Open in fatto di test prevedono un test al momento dell’arrivo a Melbourne, isolamento cautelativo nell’attesa del risultato e libertà di circolare in caso di risultato negativo; infine un altro test dopo sei giorni.

QUALIFICAZIONI FEMMINILI

Tra le ragazze, passa per il rotto della cuffia Martina Trevisan nella battaglia al terzo set contro la rumena Fetecau – vittoria per 5-7 7-6(10) 6-2 salvando anche un match point sul 9-10 del tie-break. Al secondo turno la tds N.2 troverà Fourlis. Perde invece in due set Sara Errani, battuta con un doppio 6-4 da Jang.

Qui il tabellone aggiornato delle qualificazione dell’Australian Open 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement