WTA Sydney, per Raducanu solo un game contro Rybakina: “Devo ancora crescere”

Flash

WTA Sydney, per Raducanu solo un game contro Rybakina: “Devo ancora crescere”

La campionessa dello US Open ha uno score non invidiabile dalla clamorosa vittoria di New York ad oggi: due vittorie e quattro sconfitte. Avanti Bencic e Mertens

Pubblicato

il

Emma Raducanu - Melbourne 2022 (foto Twitter @the_LTA)
 

Non è stato certo un avvio di 2022 memorabile, quello di Emma Raducanu. La campionessa dello US Open era la grande attesa del day 2 al WTA 500 di Sydney in corso questa settimana e ha finito per cedere di schianto, inchinandosi per 6-0 6-1 a Elena Rybakina. Se da una parte non si può non tenere in considerazione il rango dell’avversaria, attuale numero 13 WTA e reduce dalla finale persa ad Adelaide contro Barty, dall’altra non può non destare scalpore un risultato così netto. La stellina britannica, fino ad oggi, non ha saputo dare continuità al successo clamoroso raccolto a New York: quattro tornei disputati con sole due vittorie all’attivo. Di mezzo anche la positività al Covid-19 rimediata a dicembre.

Contro Rybakina, Raducanu non è mai stata in partita. Analizzare i dati del match è abbastanza pleonastico, semplicemente c’è stata una sola giocatrice in controllo dall’inizio alla fine dell’incontro, durato 55 minuti. Raducanu non è riuscita a trovare contromisure adeguate alla potenza dei colpi della kazaka, che ha vinto il 77% dei punti con la prima di servizio e il 67% con la seconda. Raducanu, tuttavia, ha preso con filosofia la sconfitta, d’altronde si trattava solo della terza sfida in carriera ad una Top 20 nonché dell’ottavo torneo WTA in carriera. “Penso che riuscirò a superare questa sconfitta – ha detto Raducanu -. Ora continuerò a lavorare e la prossima settimana sarò pronta per l’Australian Open. Imparerò molto da questa sconfitta. Sono all’inizio della mia prima vera stagione sul circuito maggiore e l’obiettivo è non scoraggiarmi ma cercare sempre di migliorarmi”. Rybakina affronterà ora la francese Garcia.

Per quanto riguarda gli altri risultati della giornata, spicca la vittoria di Belinda Bencic, anche lei reduce da Covid-19 (6-3 6-2 alla brasiliana Maia Haddad) e quella di Elise Mertens (6-2 7-6 a Fiona Ferro). L’unico match durato tre set è stato quello che ha visto la vittoria della romena Elena Gabriela Ruse sulla polacca Magdalena Frech. Il programma del mercoledì propone un piatto molto ricco, vista l’entrata in scena di tutte le teste di serie più alte. Sulla Ken Rosewall Arena ci saranno le sfide Kvitova-Jabeur, Alexandrova-Muguruza e Badosa-Toljanovic.

WTA 500 Sydney, i risultati del Day 2
[9] E. Rybakina b. E. Raducanu 6-0 6-1
C. Garcia b. J. Pegula 6-4 7-6
O. Dodin b. G. Olmos 6-4 6-1
E. Mertens b. F. Ferro 6-2 7-6
E. Alexandrova b. E. Shibahara 6-4 6-4
B. Bencic b. B. Haddad Maia 6-3 6-2
A. Tomljanovic b. A. Schmiedlova 6-2 6-3
G. Ruse b. M. Frech 6-2 3-6 6-4

QUI IL TABELLONE COMPLETO DEL WTA 500 DI SYDNEY

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement