Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Australian Open, va alla grande la reunion di Fognini e Bolelli: battuti Dodig e Melo
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Australian Open, va alla grande la reunion di Fognini e Bolelli: battuti Dodig e Melo

Tornati insieme per lo Slam vinto nel 2015, gli azzurri battono le tds N.9. Agli ottavi trovano Jamie Murray e Bruno Soares

Ultimo aggiornamento: 22/01/2022 10:54
Di Redazione Pubblicato il 22/01/2022
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Fabio Fognini e Simone Bolelli - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)

Raramente le reunion funzionano per una band, ma questo per ora non sembra essere il caso di Fabio Fognini e Simone Bolelli, almeno per il momento: tornati insieme per il torneo di Sydney (dove hanno raggiunto la finale), i due stanno facendo bene anche all’Australian Open dove hanno raggiunto gli ottavi battendo i noni favoriti, Ivan Dodig e Felipe Melo, per 7-6(2) 6-3; vittoria impreziosita ulteriormente dal fatto che Dodig era anche il campione uscente, avendo conquistato il titolo del 2021 in coppia con Filip Polasek (il quale sta giocando in tandem con John Peers).

Solida prestazione per i due azzurri, che hanno restituito immediatamente il break conquistato nel terzo game del primo set ma hanno finito per dominare il tie-break, mentre nel secondo parziale hanno operato il break per il 3-1 e servizio e non si sono più guardati indietro. L’Happy Slam sembra quindi rimanere il preferito della coppia che qui vinse uno storico titolo nel 2015, avvio di una stagione che li vide raggiungere le finali di Indian Wells, Montecarlo e Shanghai per poi qualificarsi alle ATP Finals di Londra. Agli ottavi troveranno le tds N.8 Bruno Soares e Jamie Murray.

Si tratta di una notizia potenzialmente importante per il futuro della nazionale nelle competizioni a squadre: trovare un doppio competitivo con i più forti è un annoso problema, come si è visto in Coppa Davis con la Croazia e in ATP Cup sia con l’Australia che con la Russia. Chissà che la soluzione possa venire da una maggior continuità per la coppia dal CV più illustre del tennis tricolore. I due hanno giocato nove finali assieme (tre titoli), l’ultima delle quali la scorsa settimana a Sydney; il forfait in extremis di Maximo Gonzalez, partner con cui Bolelli ha raggiunto le semifinali a Wimbledon 2021, li ha riuniti – che sia l’inizio di una nuova cavalcata?


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Australian Open 2022Fabio FogniniSimone Bolelli
Leave a comment

Ultimi articoli

Djokovic contro Vucic: cronaca di una separazione
Personaggi
Alcaraz ritrova Messi a Miami per la finale di Conference della MLS
Personaggi
L’anno-rinascita di Anisimova: dal burnout all’Olimpo WTA
Personaggi
ATP Next Gen Finals, i protagonisti: Jakub Mensik, da Miami a Jeddah per tornare a brillare
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?