Il segreto del suo successo: Rafael Nadal e gli allenamenti con attrezzature Technogym

Flash

Il segreto del suo successo: Rafael Nadal e gli allenamenti con attrezzature Technogym

A Maiorca l’azienda di Cesena ha allestito la palestra essenziale per la preparazione atletica del 21 volte campione Slam, oltre ad essere fornitore ufficiale della sua Academy

Pubblicato

il

 

Rafa Nadal entra nella leggenda! A 35 anni, dopo avere perso i primi due set, rimonta e vince l’Australian Open al quinto set dopo una partita di 5 ore e mezzo, diventando il primo tennista di tutti i tempi ad avere vinto 21 titoli del Grande Slam.

Un successo che consacra un eccezionale campione dello sport, che esprime eccellenza dal punto di vista fisico, tecnico e mentale. In aggiunta all’innato talento ed alla formidabile verve agonistica di Rafa, la preparazione atletica ha giocato un ruolo fondamentale per garantirgli una tale longevità sportiva e prestazioni come quella messa in campo nella finale di Melbourne, vinta dopo 5 ore di gioco contro il favorito, più giovane di 10 anni.

Da anni Rafa Nadal ha scelto Technogym per la sua preparazione atletica. La lunga collaborazione fra il campione ed il brand di riferimento per l’allenamento degli sportivi – Technogym è stata Fornitore Ufficiale delle ultime 8 Olimpiadi – è iniziato nel 2008 in occasione delle Olimpiadi di Pechino e si è consolidato negli anni.

A Maiorca, Technogym ha allestito una palestra dedicata all’allenamento di Rafa, che comprende una selezione dei prodotti più innovativi necessari per potenziare le sue capacità atletiche. Tra questi c’è Kinesis, la tecnologia brevettata che permette libertà di movimento a 360° per allenare stabilità, flessibilità e postura in un’unica sessione di allenamento; con Kinesis si possono simulare i gesti atletici tecnici di uno sport come il tennis, che comporta movimenti particolarmente intensi. La palestra personale di Nadal comprende anche una selezione di prodotti Skill Line (specificamente progettati per l’Athletic Performance Training grazie all’esperienza ultratrentennale di Technogym con i migliori team e campioni sportivi di tutto il mondo) tra cui Skillrow, il primo vogatore indoor in grado di migliorare la potenza anaerobica, la capacità aerobica e le capacità neuromuscolari in un’unica soluzione, e Skillrun, il nuovo modello di riferimento nel performance running, che riunisce l’allenamento cardio e di forza, permettendo di eseguire sia sessioni di corsa per migliorare le prestazioni cardiovascolari, sia allenamenti di resistenza per aumentare la forza.

Oltre alla preparazione atletica di Rafa, Technogym è Fornitore Ufficiale della Rafa Nadal Academy by Movistar. Situata a Manacor (Maiorca), la città natale di Rafa Nadal, l’accademia per allenamenti ad alte prestazioni riunisce tennis e istruzione, in modo che gli studenti possano continuare il loro percorso verso la carriera del tennis professionistico proseguendo anche gli studi tradizionali.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement