ATP Cordoba: Sonego cede in due set a Ramos Vinolas [AUDIO ESCLUSIVO]

ATP

ATP Cordoba: Sonego cede in due set a Ramos Vinolas [AUDIO ESCLUSIVO]

Si chiude con la terza sconfitta il venerdì nero del tennis italiano. In Argentina Lorenzo commette troppi errori nei momenti decisivi

Pubblicato

il

 

[6] A. Ramos Vinolas b. [4] L. Sonego 7-6(5) 7-5

Aveva già traballato negli ottavi contro Carballes Baena, stavolta non ha potuto salvarsi Lorenzo Sonego contro l’esperto spagnolo Albert Ramos Vinolas che lo ha eliminato in 2 set molto lottati durati complessivamente 2h30 nel primo match della giornata all’ATP 250 di Cordoba che apre la stagione sudamericana sullla terra battuta.

Troppi gli errori del nostro giocatore nei momenti decisivi del match sia nel primo set, quando si è trovato avanti 5-2 nel tie-break salvo poi cedere cinque punti consecutivi. Nel secondo parziale Ramos è andato avanti un break una prima volta portandosi 4-2 salvo poi farsi rimontare dal piemontese che si è portato avanti per 5-4. Ramos ottiene un altro break sul 5 pari e va a servire per il match con Sonego che si inventa due miracoli in difesa per portarsi 15-40 per forzare un secondo tie-break: un dritto vincente è un errore in risposta di Lorenzo lo riportano in parità. Lo spagnolo salva una terza palla break e infine chiude alla prima occasione per raggiungere la semifinale dove attende ora il vincente della sfida Londero vs Milojevic.

Si chiude dunque una giornata nera per il nostro tennis dopo le eliminazioni di Musetti e Travaglia a Pune. Non siamo più abituati a non vedere azzurri nelle fasi finali dei tornei ATP, sì, ormai siamo viziati…

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement