Serena Williams: “Pronta da tempo per il ritiro. Voglio avere altri figli”

Flash

Serena Williams: “Pronta da tempo per il ritiro. Voglio avere altri figli”

La fuoriclasse statunitense ha parlato del giorno in cui dovrà dire addio al tennis, proiettandosi verso il futuro. Non gioca da Wimbledon 2021

Pubblicato

il

Serena Williams - Wimbledon 2016
 

Serena Williams, in un’intervista concessa a Bloomberg, parla apertamente del suo futuro, di un ritiro che non può essere troppo lontano e della possibilità di avere altri figli. La vincitrice di 23 tornei del Grande slam, decaduta al numero 247 delle classifiche WTA, compirà 41 anni il 26 settembre prossimo ed è perfettamente consapevole di non poter “giocare a tennis per tutta la vita”. La campionessa statunitense non disputa un match ufficiale dal 29 giugno scorso, quando a Wimbledon si dovette ritirare contro Sasnovich sul 3-3 del primo set.

SUL RITIRO “Sono pronta per questo giorno. A dire il vero, lo sono da più di un decennio: credo che sia molto importante avere sempre un piano e io ce l’ho sempre avuto”.

SUI DIVERSI IMPEGNI – “Nella vita ci va equilibrio e alcuni giorni sono più difficili rispetto ad altri. Di certo è più dura ora che sono una madre e una moglie, perché voglio riuscire a passare del tempo con la mia famiglia: voglio essere la miglior madre possibile. Inoltre, posso contare su un team meraviglioso intorno a me. Ci sono giorni snervanti, però devo trovare la ricetta per far coesistere tutto”.

DI NUOVO MAMMA? – “Senza ombra di dubbio voglio avere altri figli. Come dicevo, la chiave rimane l’equilibrio e il mio unico obiettivo è trovarlo. Ci si chiede sempre se siamo preparati: so che il tempo passa, ma devo decidere io quando sarà passato davvero. Spero che sarà così a breve, quando non sentirò nessuna pressione”.

Giovanni Pelazzo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement