ATP Delray Beach: Seppi avanza al secondo turno. Maratona vincente per Millman, Nakashima travolge Kudla

ATP

ATP Delray Beach: Seppi avanza al secondo turno. Maratona vincente per Millman, Nakashima travolge Kudla

Bella vittoria del veterano azzurro contro il tedesco Gojowczyk

Pubblicato

il

 

Continua ad avere buone sensazioni negli Stati Uniti il nostro Andreas Seppi questa settimana unico italiano di scena a Delray Beach, Florida. Il veterano di Caldaro ha eliminato in uno dei primi match del main draw l’esperto tedesco Peter Gojowczyk in due set col punteggio di 7-5 6-4.

Un match molto equilibrato anche se dall’andamento completamente diverso tra primo e secondo set. Nel parziale d’apertura infatti ci sono stati addirittura 7 break in 12 giochi, con Seppi capace di piazzare la zampata decisiva nel dodicesimo.

Andamento completamente diverso nel secondo set dove c’è stata una sola palla break nei primi 9 giochi annullata da Andreas che ha poi trovato di nuovo il break decisivo quando l’avversario sentiva la pressione di dover servire per secondo.

Seppi avanza dunque al secondo turno dove attende il vincente di uno dei primi turni più affascinanti del torneo: quello tra due talenti come Thanasi Kokkinakis e Sebastian Korda. Per Seppi in ogni caso segnali molto incoraggianti dopo il buon torneo giocato a Dallas la scorsa settimana.

A Delray Beach grande exploit di un altro “esperto” della racchetta contro il talentuoso franco-americano Maxime Cressy. John Millman ha infatti la meglio sul 24enne statunitense (ma nato a Parigi) dopo tre tie-break e accede al secondo turno per 6-7(2) 7-6 (2) 7-6(3), dopo 2 ore e 54 minuti di gioco. Ora attende il vincentre tra Sandgren e Giron.

Incontro combattuto anche per Steve Johnson che, dopo due ore, sconfigge Kevin Anderson per 6-2 6-7(5) 6-2. Ora per Steve ci sarà o Kozlov o Brooksby. Non c’è storia invece nel derby a stelle e strisce tra Brandon Nakashima e Denis Kudla. Il NextGen di San Diego travolge Kudla con un perentorio doppio 6-1 in meno di un’ora e aspetta l’esito del match tra Mannarino e Broady.

Il tabellone completo di Delray Beach

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement