Italiani in campo il 19 febbraio: Berrettini ritrova Alcaraz. Possibile doppio turno e derby con Fognini

Flash

Italiani in campo il 19 febbraio: Berrettini ritrova Alcaraz. Possibile doppio turno e derby con Fognini

La pioggia non dà tregua all’ATP 500 di Rio: giocatori ancora costretti al doppio turno. Matteo Berrettini in campo alle 19, Fabio Fognini un po’ prima

Pubblicato

il

Matteo Berrettini all'Australian Open 2022 (Credit: @AustralianOpen on Twitter)
 

Sarà un’altra giornata all’insegna dell’incertezza all’ATP 500 di Rio de Janeiro, a causa delle condizioni meteo avverse che stanno condizionando il torneo. Nella giornata di venerdì erano in programma sia alcuni match di secondo turno che tutti e quattro gli incontri dei quarti di finale. Berrettini, prima testa di serie, è riuscito a malapena a chiudere il suo incontro d’esordio e qualificarsi per il prossimo round, ma le lunghe interruzioni per pioggia hanno costretto gli organizzatori a cancellare gli incontri dei quarti programmati e spostarli al sabato, giorno delle semifinali.

Dunque per Matteo c’è ancora la possibilità di un doppio turno. Stavolta l’impegno sarà più difficile da affrontare, poiché anziché Monteiro si trova davanti Carlos Alcaraz. Match in programma sul Campo Centrale alle ore 19 (le 15 in Brasile). Lo spagnolo ha incrociato Berrettini il mese scorso all’Australian Open e i due hanno dato vita a un match memorabile, vinto dall’italiano solo al tie-break del quinto set. Stavolta anziché un ottavo Slam c’è in palio una semifinale di un ATP 500. Semifinale in cui Berrettini o Alcaraz potrebbero trovare Fabio Fognini, impegnato contro Federico Coria nel secondo match in programma sul Campo 1, dunque verso le 18 in Italia. Dunque Matteo e Fabio, in caso di vittoria, dovrebbero tornare in campo verso le 23 italiane.

C’è la possibilità di avere un derby anche in semifinale di doppio. Sul campo 4 Sonego e Vavassori proveranno a completare alle ore 17 il match di quarti contro Molteni/Gonzalez. In caso di vittoria troverebbero Bolelli e Fognini. Le previsioni tuttavia non sono buone nemmeno per questa giornata: sono previsti temporali a partire dal pomeriggio di Rio. I match saranno trasmessi da SuperTennis in chiaro e anche sulla piattaforma streaming SuperTenniX.

Anche nel circuito WTA ci saranno due italiane in campo. Entrambe debutteranno nel torneo di qualificazione del WTA 250 di Guadalajara, in Messico. Prima toccherà a Lucia Bronzetti, alle 18 italiane contro Arianne Hartono. Poi sarà la volta di Sara Errani, verso le 22, opposta a Brenda Fruhvirtova.

Gli italiani in campo giovedì 17 febbraio nei tornei ATP e WTA (orari italiani):

ATP 500 Rio De Janeiro, quarti: Fognini-Coria, ore 18.00 circa, Supertennis
ATP 500 Rio De Janeiro, quarti: Berrettini-Alcaraz, ore 19.00, Supertennis
ATP 500 Rio De Janeiro, eventuale semifinale: Berrettini/Alcaraz – Fognini/Coria, ore 23.00 circa
WTA 250 Guadalajara, qualificazioni, primo turno: Bronzetti-Hartono, ore 18.00
WTA 250 Guadalajara, qualificazioni, primo turno: Errani-Fruhvirtova, ore 22.00 circa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement