Carlos Alcaraz, teenager dei record: il più giovane a conquistare la copertina di Men's Health

Flash

Carlos Alcaraz, teenager dei record: il più giovane a conquistare la copertina di Men’s Health

Carlos Alcaraz, NextGen dei record e star del mese di marzo per Men’s Health

Pubblicato

il

 

Carlos Alcaraz è il teenager dei record. Domenica, dopo aver conquistato il Rio Open, è diventato a 18 anni e 9 mesi il più giovane tennista della storia a vincere un ATP 500. Quello di Rio è il secondo titolo finora conquistato dal tennista di Murcia, dopo quello vinto a Umago l’anno scorso.

Grazie al successo in Brasile, “Carlito” realizza un altro record: da lunedì è infatti il più giovane finora ad entrare tra i primi venti giocatori del mondo salendo appunto alla 20esima posizione del ranking ATP.

Nonostante la giovanissima età, Alcaraz sta dimostrando in campo grande energia e carisma, nonché la tempra del gladiatore, una tenacia che ricorda molto quella del suo grande idolo e connazionale, il recordman degli Slam, Rafa Nadal. Non solo. Il NextGen spagnolo è già un atleta straordinario, fisicamente molto dotato per forza fisica e grande resistenza nei match più lottati. Anche per questo, la versione spagnola del mensile Men’s Health non ha perso tempo e ha voluto celebrarlo riservandogli la copertina del prossimo numero, per il mese di marzo 2022.

La nuova stella del tennis mette a segno dunque un altro record – seppur molto meno significativo rispetto ai traguardi sportivi – diventando anche il più giovane uomo ad apparire sulla copertina della celebre rivista. In Spagna, e non solo, ovviamente è già Alcaraz mania.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement