ATP: Ugo Humbert appare pronto al rientro. Su Instagram lancia la sfida per Indian Wells

ATP

ATP: Ugo Humbert appare pronto al rientro. Su Instagram lancia la sfida per Indian Wells

Ugo Humbert, in un post pubblicato pochi giorni fa, sembra voglioso di tornare ad incantare. Promette il rientro già nel 1000 californiano.

Pubblicato

il

Ugo Humbert - ATP Cup 2022 Sydney (foto Facebook ATP Cup)
 

Non sono stati certamente mesi facili quelli appena trascorsi per Ugo Humbert, attuale numero 41 al mondo e campione in carica dell’ATP 500 di Halle. L’ex numero 25 al mondo infatti, dopo aver chiuso anzitempo la stagione 2021 per problemi fisici, ha dovuto anche fare i conti con il Covid, contratto in Australia, e nuovi fastidi agli adduttori già riscontrati a Montpellier che lo hanno costretto a ritirarsi dal torneo di Marsiglia.

E dire che, sportivamente parlando, la stagione 2022 non era iniziata neanche così male per il “pianista” (virali i suoi video in cui deliziava anche con il pianoforte, oltre che con i ricamini a rete) con quella che è stata probabilmente la vittoria più bella della sua carriera, contro il numero 1 al mondo Daniil Medvedev nell’ATP Cup di inizio anno. Peccato che poi, anche certamente a causa delle varie problematiche sorte, quella è l’unica vittoria finora del francese in stagione, a fronte di 5 sconfitte. E con la cancellazione dal torneo di Marsiglia, erano tanti i dubbi che aleggiavano intorno alle condizioni di Humbert, e al suo rientro; questo fino a 5 giorni fa, quando Ugo ha pubblicato un post su Instagram molto incoraggiante.

Humbert dunque parla della situazione che ha trascorso, anche delle difficoltà avute specie nel periodo di isolamento per COVID, e del dispiacere nel dover giocare a mezzo servizio alcune partite. Conclude con un messaggio che è a metà tra la speranza e la sfida: si augura di tornare il prima possibile in campo al 100%, per poi aggiungere (in maniera alquanto esplicita) che sarà presente ad Indian Wells. Il 1000 californiano prenderà il via il 10 marzo, quindi tra un paio di settimane; dunque, a tutti noi amanti del bel tennis, non resta che augurarci che le parole di Humbert siano vere e che non abbia forzato i tempi di recupero. In tal caso, nel deserto ci sarà da divertirsi con il pianista.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement