Confermato il calendario WTA fino allo US Open

Flash

Confermato il calendario WTA fino allo US Open

Vecchie e nuove tappe negli 11 tornei da Wimbledon agli US Open. Su Ubitennis torna il calendario aggiornato

Pubblicato

il

Il campo centrale dell'Aviva Centre di Toronto
 

Il mondo itinerante del tennis è ancora in fase di stabilizzazione dopo l’avvento della pandemia, e dunque a differenza degli anni passati i tornei della stagione vengono annunciati di volta in volta. Nei giorni scorsi la WTA ha confermato quello che sarà il programma per le nove settimane che seguiranno il torneo di Wimbledon, fino alla conclusione degli US Open. Dopo lo Slam londinese il circuito femminile rimarrà in Europa per sei tornei WTA 250: Gran Premio d’Ungheria a Budapest (11-17 luglio), Ladies Open di Losanna (11-17 luglio), 33 Palermo Ladies Open (18-24 luglio), Hamburg European Open (17-23 luglio), BNP Paribas Poland Open a Gdynia in Polonia (25-31 luglio) e Livesport Prague Open (25-31 luglio).

Il Tour farà poi tappa in Nord America per lo swing sul cemento a partire dal WTA 500 Mubadala Silicon Valley Classic a San Jose (1-7 agosto), seguito dagli eventi WTA 1000 del National Bank Open presented by Rogers a Toronto (8-14 marzo) e dal Western & Southern Open di Cincinnati (15-21 agosto). Il Canada ospiterà anche un torneo WTA 250, il National Bank Championships a Granby, che si terrà la stessa settimana di un altro evento di livello 250, Tennis in the Land di Cleveland (21-27 agosto), prima che lo swing si concluda con lo US Open che iniziano la settimana del 29 agosto .

Il sito di Ubitennis intanto torna a proporvi il calendario della stagione tennistica 2022 con una nuova veste grafica accattivante e funzionale. Scorrendo verso il basso dalla home page, troverete i due box verdi con la scritta ‘Calendario ATP’ e ‘Calendario WTA’ che vi porteranno alla rispettiva lista di tornei, con tutti gli eventi raccolti in un unico file da tenere sempre a portata. Il file verrà costantemente aggiornato con i tabelloni; cliccando infatti sulla dicitura ‘draw’ si verrà indirizzati al relativo tabellone del torneo in questione. A torneo concluso invece, cliccando sul nome del vincitore si aprirà la cronaca del match.

Il calendario maschile è raggiungibile anche a questo link mentre quello femminile a questo link. Per distinguere la categoria dei vari tornei sono state utilizzate le gradazione dei colori, con le ovvie scelte del blu per il cemento, ocra per la terra, e verde per l’erba. Più il colore è scuro, più il torneo assegna punti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement