ATP Santiago: Ramos-Vinolas e Tabilo avanzano verso un altro duello in finale

ATP

ATP Santiago: Ramos-Vinolas e Tabilo avanzano verso un altro duello in finale

In Cile lo spagnolo supera Bagnis, mentre la wild card di casa continua la sua corsa superando anche Kecmanovic. In semifinale anche Martinez e Baez

Pubblicato

il

Alejandro Tabilo - Santiago 2022 (Twitter - @atptour)
Alejandro Tabilo - Santiago 2022 (Twitter - @atptour)
 

A poche settimane di distanza, Albert Ramos Vinolas e Alejandro Tabilo potrebbero chiudere il Golden Swing sulla terra battuta sudamericana così come lo avevano iniziato, giocando in finale l’uno contro l’altro come accaduto a Cordoba quando lo spagnolo si impose nell’ultimo atto. I due, infatti, sono in semifinale al Chile Dove Men+Care Open di Santiago. Per ritrovarsi in finale dovranno superare rispettivamente Pedro Martinez e Sebastian Baez.

RAMOS AVANZA – Nei quarti di finale andati in scena tra la sera e la nottata italiana, Ramos-Vinolas ha superato per 7-5 6-2 l’argentino Facundo Bagnis. Il quale era avanti 5-2 nel primo set, salvo poi subire un’irrefrenabile rimonta dello specialista della terra rossa di Spagna, capace di vincere 11 dei successivi 13 giochi. Ramos, che ha vinto il suo quarto match su quattro precedenti contro Facundo, ha commentato così il match: “All’inizio lui ha giocato molto bene, meglio di me. Ma sono contento di come ho saputo reagire. In Sudamerica sto giocando decisamente bene e non era scontato confermarsi qui perché rispetto a Cordoba le condizioni sono molto diverse”.

BAEZ, CHE FEELING COL CILE – In semifinale, come detto, Ramos affronterà Baez. Il giovane argentino ha superato in tre set (7-5 3-6 6-4) il brasiliano Thiago Monteiro. Il classe 2000, che in Italia abbiamo imparato a conoscere nelle ATP Next Gen Finals di Milano, cerca la sua prima finale ATP. La sua candidatura non è da sottovalutare perché a Santiago si trova molto bene: nella capitale cilena ha infatti vinto due Challenger nel 2021. Nella parte alta del tabellone, la semifinale sarà tra Tabilo e Martinez. La wild card di casa, dopo la bella vittoria sul più noto compatriota Garin, si sta confermando un giocatore in crescita. Superato con un netto 6-1 6-4 Miomir Kecmanovic. Con questo torneo, Tabilo si è già garantito l’ingresso nella top 100 ATP. In semifinale per lui ci sarà, come detto, lo spagnolo Martinez, bravo a superare nettamente (6-2 6-2) il tedesco Yannick Hanfmann. “Mi sentivo bene in campo, mi muovevo bene – ha detto Pedro, numero 72 ATP -. Ho sbagliato poco e sono riuscito a esprimermi nel modo migliore. L’obiettivo è confermare lo stesso livello di gioco in semifinale”.

I risultati dei quarti di finale dell’ATP 250 di Santiago
(WC) A. Tabilo b. [6] M. Kecmanovic 6-1 6-4
[7] S. Baez b. T. Monteiro 7-5 3-6 6-4
[2] A. Ramos-Vinolas b. [8] F. Bagnis 7-5 6-2
[4] P. Martinez b. Y. Hanfmann 6-2 6-2

QUI IL TABELLONE AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI SANTIAGO DEL CILE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement