Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia cambiano pelle, sarà un Challenger 125

Challenger

Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia cambiano pelle, sarà un Challenger 125

Il torneo umbro sale di livello e sarà anticipato dal 6 al 12 giugno per favorire la presenza degli esperti della terra battuta

Pubblicato

il

ATP Challenger Perugia (foto Marta Magni)
 

Novità per quanto riguarda gli Internazionali di Tennis Città di Perugia, che per quest’anno hanno in programma significativi cambiamenti. Il montepremi del torneo sarà alzato e le date verranno cambiate per favorire la presenza di giocatori di alto livello al Tennis Club Perugia. La nuova collocazione in calendario è dal 6 al 12 giugno, a differenza del luglio in cui si è disputato gli anni scorsi, fattore che integrerà il Challenger nella sequela di tornei che succedono il Roland Garros e precedono Wimbledon. Ad organizzare il torneo ci penserà la prestigiosa MEF Tennis Events, organizzatori dell’ATP250 di Parma dello scorso anno e del Tenerife Ladies Open.

Il presidente del Tennis Club Perugia, l’avvocato Luigi Grafas, ha espresso il suo entusiasmo in un lungo comunicato stampa che spiega al dettaglio tutti i cambiamenti prossimi del torneo, che diventerà di categoria Challenger 125. “È sulla falsariga di quanto sopra e grazie allo sforzo della MEF, supportata nel contempo da noi, che l’edizione 2022 si connoterà di due importanti novità di assoluto rilievo che vedranno, mai come prima d’ora, la nostra Città e la nostra Regione al centro dell’attenzione tennistica internazionale. In primo luogo la data: gli Internazionali si svolgeranno dal 6 al 12 giugno, anticipando pertanto di un mese rispetto al consueto luglio. Periodo ottimale perché, tenuto conto degli appuntamenti del Roland Garros prima e di Wimbledon poi, è certo che Perugia sarà oggetto di attrazione agonistica primaria in particolar modo per gli atleti più inclini alla terra rossa. In secondo luogo, il Challenger: gli Internazionali ‘salgono di categoria’, e di molto. Sarà un ATP Challenger 125, quindi si abbandona l’originaria impronta per entrare a pieno titolo tra i tornei più importanti d’Italia, dove la posta dei 125 punti diverrà certamente un mezzo di attenzione piena non solo da parte di giovani talenti ma anche di ‘colleghi’ già pienamente affermati che evidentemente vedranno in Perugia un’occasione per acquisire punti importanti per salire, e non di poco, nel ranking ATP”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement