Challenger Torino, vincono le prime tre teste di serie

Challenger

Challenger Torino, vincono le prime tre teste di serie

Mats Moraing, Quentin Halys e Vasek Pospisil avanzano ai quarti di finale al Circolo Stampa Sporting di Torino

Pubblicato

il

Training Center Circolo della Stampa _ Torino (foto via www.sporting.to.it)
 

E’ entrato ormai nella sua fase più calda il Torino Challenger ATP 80, organizzato da NEN Events in collaborazione con il circolo della Stampa Sporting di Torino. Nella rinnovata cornice di uno dei circoli storici del tennis italiano, rinvigorito dalle ATP Finals che, su questi campi, ha ospitato l’allenamento dei più forti tennisti del circuito e che stanno godendo di ulteriore vita e visibilità, grazie ad un torneo che ha visto in campo protagonisti del circuito maggiore come Halys, Moraing e Pospisil rispettivamente numero 1, 2 e 3 del tabellone e che grazie a tre vittorie hanno conquistato l’accesso ai quarti del torneo. Ma andiamo per ordine.

Il primo a qualificarsi per i quarti, in programma domani a partire dalle 11, è stato il tedesco Mats Moraing, n° 2 del seeding, che non aveva destato una grande impressione nel suo esordio torinese. Oggi invece ha gestito meglio il suo tennis mancino mettendo spesso alle corde il rivale di giornata, l’olandese Brouwer proveniente dalle qualificazioni, ed ha chiuso con un doppio 6-4 senza particolari affanni.

Molto più combattuto il match tutto francese tra Quentin Halys, n° 1 del tabellone e il qualificato Fils. Sono infatti andati in scena due tie break, il primo a favore di Fils, il secondo ad appannaggio di Halys prima di trovare il proprio naturale sbocco, nel terzo e decisivo set, che ha vissuto sul break decisivo a favore del numero uno del tabellone fissando il punteggio sul 6-4 finale.

Tre set sono occorsi anche all’ex n° 25 del mondo, Vasek Pospisil, per avere la meglio nella sfida con l’americano Blanch. Nel set iniziale Pospisil ha chiuso 6-3 grazie ad un break colto in avvio e ad un tennis sempre aggressivo, soprattutto in risposta. Blanch, giocatore che ha dimostrato di fare della combattività la sua caratteristica principale, ha tenuto fede alla sua nomea, riducendo il numero di gratuiti e riuscendo ad avere la meglio nel secondo set per 6-3. Stesso identico punteggio, ad appannaggio del canadese nel terzo e decisivo set.  

Il tennis italiano, che ieri ha visto la sconfitta di tutti i singolaristi, è rappresentato da Andrea Vavassori che in tandem con il ceco Roman Jebavy ha avuto la meglio oggi sul doppio composto da Balaji (Ind) e Sancic (Cro). Domani la coppia italo/ceca troverà sulla strada verso la sfida per il titolo, in programma sabato, la coppia Bemelmans e Masur.

Nel dettaglio gli incontri di domani, divisi tra quarti del singolare e semifinali del torneo di doppio:

Center Court – Ora italiana: 11:00
1. [Q] Filip Cristian Jianu vs [2] Mats Moraing 
2. [1] Quentin Halys vs [6] Daniel Masur 
3. [Q] Antoine Escoffier vs [3] Vasek Pospisil
4. Ruben Bemelmans  / Daniel Masur  vs [2] Roman Jebavy  / Andrea Vavassori 

Court 1 – Ora italiana: 12:00
1. Michael Mmoh  vs Jelle Sels 
2. Jonathan Eysseric  / Quentin Halys  vs [3] Sander Arends  / David Pel  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement