Svolta per la WTA: annunciata una nuova partnership con Hologic, cambia il nome del Tour

Flash

Svolta per la WTA: annunciata una nuova partnership con Hologic, cambia il nome del Tour

Dopo oltre dodici anni, la WTA torna ad avere un “title sponsor”. A favorire l’accordo, la forte presa di posizione dell’organo che governa il circuito femminile sul caso di Peng Shuai

Pubblicato

il

 

Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Women’s Tennis Association ha annunciato una svolta epocale, ossia un accordo pluriennale con Hologic, azienda leader nel settore diagnostico ed healthcare. Questa sarà la più grande sponsorizzazione globale nella storia della WTA – oltre alla prima partnership globale per Hologic – con un unico obiettivo comune: ottenere uno stato di maggiore benessere ed uguaglianza per le donne.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI – Entusiasta il Presidente e CEO di Hologic Steve MacMillan: Hologic e la WTA si uniscono con uno scopo collettivo come sostenitori pionieri delle donne. Siamo orgogliosi di sostenere la WTA nel suo impegno per la massima integrità e valori. La nostra partnership ci consente di elevare congiuntamente il profilo delle donne ancora più in alto, condividendo l’importanza della diagnosi precoce e del trattamento con le donne di tutto il mondo”. Non è da meno, chiaramente, la presidente della WTA Micky Lawler, che si è così espressa: “Fin dall’inizio sapevamo che Hologic era il partner giusto. Mentre ci addentriamo in una nuova era in cui le donne rompono le barriere – e capiamo quanto sia fondamentale la nostra salute per raggiungere il nostro pieno potenziale – Hologic si unisce alla famiglia WTA in un momento cruciale. Riflettendo sulla volontà che entrambi condividiamo per l’uguaglianza delle donne in tutto il mondo, attendo presto il grande cambiamento che questo accordo porterà nei confronti delle nostre atlete, dello sport e dei fan”. Non manca all’appello nemmeno la voce della regina della WTA, ossia la numero uno del mondo Ashleigh Barty: “In quanto atleta professionista, che fa affidamento sulla propria salute per esprimersi ai massimi livelli, sono entusiasta che le forze di Hologic e della WTA si siano unite. L’iniziativa di Hologic di investire nel tennis femminile mostra il suo impegno verso la salute delle donne e verso lo sport femminile. Non vedo l’ora di partecipare all’Hologic WTA Tour e di notare l’impatto che questa partnership scatenerà sulle donne a livello globale”.

L’INFLUENZA DELLA VICENDA PENG SHUAI – Come affermato anche dalla campionessa australiana, dunque, il circuito professionistico femminile cambierà nome in Hologic WTA Tour: era da più di dieci anni (dal 2010) che non aveva un title sponsor, ovvero una sorta di secondo nome da affiancare al WTA Tour. Come riporta il New York Times inoltre, la vice presidente delle risorse umane e della comunicazione interna di Hologic, Lisa Hellmann, ha affermato che la forte presa di posizione della WTA sul caso Peng Shuai è stato un fattore che ha senz’altro rafforzato l’interesse di sponsorizzazione dell’azienda.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement