Miami Open: wild card a Murray, Shang, Osaka e Kenin

ATP

Miami Open: wild card a Murray, Shang, Osaka e Kenin

I tre ex campioni Slam accederanno direttamente al main draw del Masters 1000 statunitense. Invitato anche Kyrgios, sia in singolo che in doppio insieme a Kokkinakis

Pubblicato

il

Andy Murray - ATP Rotterdam 2022 (Twitter @abnamrowtt)
 

Il tennis in terra statunitense ha appena aperto le danze con il Masters 1000 di Indian Wells, ma si inizia a pensare anche al prossimo impegno di lusso, il Miami Open presented by Itaú. Il torneo, al via dal prossimo 21 marzo al 3 aprile, ha comunicato gli inviti riservati ai giocatori e alle giocatrici per l’edizione 2022.

Cinque le wild card assegnate per quanto riguarda il tabellone maschile. Andy Murray, che ha recentemente toccato quota 700 vittorie in carriera, proverà a conquistare il terzo titolo in Florida partendo direttamente dal main draw. Insieme a lui anche Nick Kyrgios, che ha ottenuto l’invito anche per il doppio in coppia con Thanasi Kokkinakis (compagno del titolo all’ultimo Australian Open), quindi un altro australiano come Jordan Thompson, il britannico Jack Draper e Juncheng Shang, diciassettenne cinese che ha ulteriormente attirato l’attenzione su di sé a Indian Wells. Oltre alla coppia australiana, anche Stefanos Tsitsipas e Feliciano Lopez per il doppio maschile.

Al femminile, hanno ricevuto l’invito due ex campionesse Slam come Naomi Osaka e Sofia Kenin. Oltre a loro, tre giocatrici di casa: Hailey Baptiste, Ashlyn Krueger e Robin Montgomery. Completano la lista delle wild card Astra Sharma, Linda Fruhvirtova e Alexandra Eala. Direttamente nel tabellone principale di doppio femminile la coppia formata da Madison Keys e Jessica Pegula.

Per quanto riguarda le entrate nel tabellone delle qualificazioni del Miami Open i beneficiari delle wild card sono Emilio NavaMichael Mmoh, Shintaro MochizukiMartin Damm e Ulises Blanch per gli uomini, con Alycia Parks, Storm SandersRebecca Marino, Christina McHale, Natasja Schunk e Xiyu Wang tra le donne.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement