Roger Federer torna ad allenarsi dopo l'operazione al ginocchio

ATP

Roger Federer torna ad allenarsi dopo l’operazione al ginocchio

Il campione svizzero, fermo da luglio 2021, ha pubblicato su Instagram un video che lo ritrae in una sessione d’allenamento

Pubblicato

il

Roger Federer (foto Qatar Exxon Mobil Open 2021)
 

Otto mesi, otto lunghi mesi in cui Roger Federer è stato lontano dal rettangolo di gioco. Era il 7 luglio del 2021 quando il 20 volte campione Slam usciva ai quarti di finale di Wimbledon in tre netti set per mano di Hubert Hurkacz. Da allora, lo svizzero si è sottoposto alla terza operazione al ginocchio destro, che l’ha costretto a saltare la seconda metà della scorsa stagione e, con ogni probabilità, tutta la prima metà del 2022 e oltre.

Appena due settimane fa, infatti, Federer aveva parlato all’emittente svizzera SFR Sport, rivelando: “Sono in un processo di ricostruzione e ora posso pensare lentamente al mio rientro. Qualche settimana fa mi sono sottoposto a una risonanza magnetica, il cui esito è stato positivo e questo mi fa sentire fiducioso”. Adesso, il quarantenne di Basilea, ha pubblicato su Instagram un video che lo ritrae in una sessione d’allenamento indoor (a ritmo ovviamente blando) mentre colpisce diverse volte con il dritto.

Tramite questo aggiornamento social sulle sue condizioni, Federer ha dato un segnale di speranza per tutti gli appassionati di tennis che sperano di rivederlo in campo il più presto possibile. L’obiettivo più realistico per il 20 volte campione Slam, sembra essere il suo rientro in occasione della Laver Cup (di cui è co-organizzatore) a settembre, in tempo per riformare la coppia di doppio insieme a Rafael Nadal: la Fedal.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement