Wawrinka torna a giocare: sarà al Challenger in Andalusia la prossima settimana

ATP

Wawrinka torna a giocare: sarà al Challenger in Andalusia la prossima settimana

L’ex numero tre del mondo, dopo più di un anno d’assenza, tornerà a disputare un match ufficiale, seppur nel circuito Challenger

Pubblicato

il

Stan Wawrinka - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Alcune settimane fa era stata annunciata la partecipazione di Stanislas Wawrinka al prossimo Roland Garros e, pochi giorni fa, quella al Masters1000 di Montecarlo. Il 36enne di Losanna (ne compirà 37 lunedì prossimo) non gioca una partita ufficiale dal nove marzo dello scorso anno, quando perse 7-6 6-7 7-5 da Lloyd Harris al primo turno dell’ATP250 di Doha.

La volontà di vederlo nuovamente in campo cresce sempre di più e, fortunatamente, l’attesa sta per finire. Lo svizzero, infatti, tornerà a giocare dalla prossima settimana, visto che ha ricevuto una wild card per il AnyTech365 Andalucía Open, torneo che inizierà lunedì prossimo sui campi in terra battuta di Marbella, città spagnola situata sulla Costa del Sol.

Da un tre volte campione slam come Wawrinka ci si aspetta sempre molto, ma logicamente bisognerà temporeggiare con le aspettative. Vedremo quale sarà la sua condizione fisica dopo le due operazioni a cui si è sottoposto in questa lunga pausa forzata. L’elvetico si allena già da oltre un mese e, a questo punto, sembra essere pronto per cercare nuovamente il feeling con la competizione e sulla superficie che predilige.

In una recente intervista all’Equipe, Stan the Man aveva dichiarato che il suo capitolo con il tennis era tutt’altro che chiuso, aggiungendo che vorrebbe a tutti i costi tornare a conquistare un titolo. Sarebbe troppo romantico e forse anche prematuro, a questo punto, sperare che questo possa arrivare già al termine del challenger andaluso. Ma non potrebbe che far piacere, anche conoscendo la sua determinazione, se presto o tardi un nuovo e memorabile trionfo arricchisse la già strabiliante bacheca dell’ex numero 3 ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement