Stan Wawrinka torna ad allenarsi a otto mesi dall’operazione al piede

ATP

Stan Wawrinka torna ad allenarsi a otto mesi dall’operazione al piede

Lo svizzero annuncia sui social il rientro in campo dopo un lungo periodo dall’ultimo intervento: “È passato un po’ di tempo…”

Pubblicato

il

Stan Wawrinka - Bercy 2020 (via Twitter, @RolexPMasters)
 

Stan Wawrinka può tornare a sorridere. Dopo un lungo stop per un infortunio al piede sinistro, il trentasettenne svizzero è finalmente tornato in campo. Solo in quello d’allenamento, è vero, ma la buona notizia resta: Stan può mettersi alle spalle le due operazioni subíte, l’ultima delle quali otto mesi fa. Attraverso un video pubblicato sui propri canali social, l’ex n. 3 del mondo ha comunicato il tanto atteso rientro. Stan, ritratto su un campo d’allenamento mentre esegue uno dei suoi celebri rovesci ad una mano, che tante gioie gli ha regalato nel corso della sua lunga carriera. “È passato un po’ tempo…” ha scritto Wawrinka commentando il post.

Eh sì, perché il campione di Losanna non gioca una partita ufficiale dai primi di marzo 2021, quando perse nel primo turno dell’ATP 250 di Doha da Lloyd Harris. Dopo una prima operazione alla fine dello stesso mese, Stan si è dovuto sottoporre ad una seconda a giugno, che lo ha tenuto fuori per tutto il resto della stagione e per l’inizio della nuova. Adesso che l’ex vincitore di tre prove dello Slam (gli manca solo il successo a Wimbledon per completare il Career Grand Slam) è tornato finalmente ad allenarsi, proverà a risalire la classifica all’alba dei trentasette anni che compirà il prossimo 28 marzo.

Un ranking che adesso lo vede alla posizione n. 159 del mondo, non certo il livello a cui è abituato un campione come Stan Wawrinka. E chissà che lo svizzero non si faccia un gran regalo di compleanno tornando a competere nel tour proprio in quel periodo, come aveva rivelato il suo manager Lawrence Frankopan giusto un paio di mesi fa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement