Boris Becker a giudizio a Londra. Rischia sette anni di carcere

Flash

Boris Becker a giudizio a Londra. Rischia sette anni di carcere

Già dichiarato fallito nel 2017 e costretto a vendere all’asta i suoi trofei per saldare i debiti, “Bum Bum” è accusato di elusione fiscale. La sentenza entro tre settimane

Pubblicato

il

 

Boris Becker è di nuovo nei guai. Il sei volte campione Slam è indagato a Londra per bancarotta fraudolenta, e rischia una pena fino a sette anni di carcere. In compagnia della fidanzata Lilian de Carvalho Monteiro, l’ex campione di Leiden si è presentato nella mattinata di ieri, lunedì 21 marzo, alla Southwark Court della capitale inglese, dove è iniziato il processo di prima istanza a suo carico. Becker è accusato di aver nascosto al fisco svariate proprietà e circa due milioni di euro, oltreché di non aver rispettato alcuni obblighi di divulgazione di informazioni, in particolar modo bancarie.

L’ex numero uno del mondo venne dichiarato fallito nel giugno del 2017, e poco più di due anni più tardi, nel luglio 2019, una settantina di cimeli appartenuti a “Bum Bum” furono messi all’asta per saldare, almeno in parte, l’enorme debito ammontante a circa 55 milioni di euro da lui contratto. Secondo quanto si apprende dalla stampa britannica, tuttavia, Becker avrebbe illecitamente omesso di consegnare alcuni importanti trofei, compresi quelli vinti a Wimbledon nel 1985 e 1989, all’Open d’Australia 1991 e 1996 oltre alla medaglia d’oro conquistata nel 1992 alle Olimpiadi di Barcellona.

Boris Becker non è nuovo a rapporti turbolenti con il fisco. Già nel 2002 la giustizia tedesca gli comminò una condanna a due anni di reclusione (ma ottenne la sospensione della pena) oltre a 500 mila euro di multa per evasione fiscale. Stavolta potrebbe andargli peggio. La sentenza della Corte londinese dovrebbe arrivare entro tre settimane.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement