Miami Open, Zverev: "Sono pronto, qui ho sempre fatto meglio che a Indian Wells"

ATP

Miami Open, Zverev: “Sono pronto, qui ho sempre fatto meglio che a Indian Wells”

Alla vigilia del suo esordio nel secondo Masters 1000 dell’anno, il tedesco cerca il rilancio

Pubblicato

il

Alexander Zverev - ATP Cup 2022 Sydney (foto Twitter @ATPCup)
 

Non è stato un grande 2022 per Alexander Zverev fin qui. Dopo la squalifica di Acapulco, la sconfitta all’esordio ad Indian Wells e la terza posizione nel ranking ceduta a Nadal. Alla vigilia del suo debutto a Miami (il debutto sarà contro Borna Coric) il nativo di Amburgo fa il punto della sua situazione dopo i primi tre mesi di tennis.

Alla domanda sul risultato ottenuto in doppio ad Indian Wells – semifinale in coppia con Golubev – risponde: “È stato divertente giocare, abbiamo fatto abbastanza bene. Ovviamente Isner e Sock hanno giocato molto meglio di noi e in semifinale non avevamo chances di vincere. È stato un buon torneo da quel punto di vista“. Nonostante i buoni risultati raggiunti in doppio rimane la pesante sconfitta in singolare contro Tommy Paul: “Mi sono divertito ad Indian Wells, nonostante abbia perso presto in singolare, anche se penso di essere uscito contro qualcuno che ha giocato bene”.

La conversazione si sposta successivamente su quale sia il suo partner preferito per allenarsi e su quale sia il campo che preferisce: “ Il mio partener d’allenamento preferito è quello che ho tutt’ora, la cosa ha senso. Il mio campo preferito è il Tokyo Olympic center court, non ho perso match lì“. Alla domanda se preferisce le condizioni di Miami rispetto a quelle di Indian Wells, Zverev precisa: ” I risultati parlano da soli, giusto? Ad Indian Wells non ho mai fatto bene. Lo scorso anno ho perso ai quarti contro Fritz che ha vinto quest’anno. Se guardiamo il quadro più ampio è sempre stato un torneo in cui ho perso al secondo o al terzo turno. Se invece guardiamo ai risultati colti a Miami, qui ho già fatto una finale, quando si è giocata a Key Biscayne, e ho raggiunto il mio primo quarto di finale in un Master 1000. Questa è una settimana che dunque riporta bei ricordi, spero di poterli portare anche in questo stadio. Alla fine è quello di cui ho bisogno in questo momento“.

Il tabellone maschile completo di Miami

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement