Svitolina si prende una pausa, Tsurenko ritrova il sorriso

Flash

Svitolina si prende una pausa, Tsurenko ritrova il sorriso

L’ex n. 3 Svitolina salta BJK Cup e l’inizio della stagione sul rosso: “Il mio corpo non può più sopportare, ho bisogno di riposo”

Pubblicato

il

Elina Svitolina (foto Twitter @ElinaSvitolina)
 

La guerra tra Ucraina e Russia è ancora in corso e non si può abbassare la guardia sull’argomento. È necessario quanto meno continuare a parlarne perché, come fa sapere Lesia Tsurenko, anche dei semplici messaggi di incoraggiamento possono fare le differenza. Proprio ieri la tennista ucraina aveva raccontato le sue disavventure che al momento la vedono senza una casa: “Ho appena trascorso il mese più difficile della mia vita con attacchi di panico, mal di testa costanti e una sensazione di colpevolezza per la situazione in Ucraina. Ma non è tutto: la mia vita è a Kiev, ed a causa della guerra non posso più tornarci”.

La reazione pubblica a questo suo messaggio è andata oltre le sue aspettative tanto da farle rinascere in lei la speranza. La n. 135 ha voluto lanciare un ulteriore messaggio di ringraziamento: “Sono estremamente grata al mondo intero per il vostro supporto e la disponibilità ad aiutare. Sono sopraffatta dalle emozioni delle vostre parole sincere. Ora so per certo che andrà tutto bene. Grazie gente!”

Momento difficile invece per Elina Svitolina (coniugata Monfils) che ha utilizzato i canali social per annunciare un momentaneo allontanamento dal circuito. Questo il suo messaggio completo:

“Per me sono stati un paio di mesi estremamente difficili, non solo mentalmente ma anche fisicamente. Per parecchio tempo ho sofferto con la mia schiena. Il dolore non mi ha permesso di prepararmi al meglio per i tornei. Nel frattempo, osservare ciò che sta accadendo nella mia terra natia con insostenibile dolore nel cuore e con quanto coraggio e ardore la nostra gente ucraina sta difendendo il nostro paese, questo mi ha dato una grande spinta per continuare a lottare in campo. Ora, il mio corpo non può più sopportare e ho bisogno di riposo. Quindi, sono triste nell’annunciarvi che salterò la Fed Cup e alcuni dei miei tornei preferiti in Europa. Ma sono sicura che ci rivedremo presto in giro! Grazie a tutti per il vostro supporto in questo periodo difficile”.

La nazionale ucraina nella Billie Jean King Cup (nome che indica la vecchia Fed Cup) è impegnata in trasferta contro gli Stati Uniti il 15-16 aprile e dunque dovrà fare a mano di Svitolina; mentre verosimilmente i tornei europei che Elina potrebbe saltare sono quelli di Stoccarda (inizio 18 aprile), Madrid (inizio 25 aprile) e Roma (inizio 8 maggio).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement