Trofeo Bonfiglio, fucina di futuri campioni e buoni sentimenti

Flash

Trofeo Bonfiglio, fucina di futuri campioni e buoni sentimenti

Bella iniziativa di Tennis Club Bonacossa che offre l’ospitalità a tutti i giovani giocatori ucraini

Pubblicato

il

TC Bonacossa - Foto del Circolo
 

Dopo la cancellazione del 2020 e l’edizione un po’ particolare del 2021, anche il Trofeo Bonfiglio del Tennis Club Milano “Alberto Bonacossa” è pronto a tornare alla normalità. Gli Internazionali d’Italia juniores torneranno nella solita collocazione primaverile e si disputeranno sulla terra di via Arimondi dal 14 al 22 maggio, regalando al mondo del tennis una magnifica iniziativa svelata nei giorni scorsi dal direttivo del club. Tutto è nato da un video pubblicato sui social dall’ex top-50 Illya Marchenko, davisman (e youtuber) ucraino che chiedeva un aiuto che permettesse ai giovani tennisti ucraini di continuare a giocare pur in questo difficilissimo momento.

Marchenko ricordava che i giovani amano i propri sogni. E il Bonacossa ha deciso di sognare assieme a loro, permettendo ai giovani ucraini di preparare a dovere il torneo senza alcun costo di vitto e alloggio, ma soprattutto di allontanarsi per parecchi giorni dalle zone di guerra. Ricordiamo che essendo il Bonfiglio un torneo di Grado A (il più importante) l’organizzazione è tenuta a garantire ospitalità completa a tutti i giocatori del tabellone principale. Gli organizzatori hanno esteso questa possibilità a tutti i giocatori ucraini che parteciperanno alle qualificazioni che avranno ospitalità completa da cinque giorni prima dell’inizio del torneo.

La Direttrice del TC Milano Martina Alabiso spiega come il Direttivo del circolo abbia pensato di dare un segnale forte che superasse l’ambito puramente sportivo. Questo nonostante il momento difficile che sta vivendo anche il Circolo milanese, con i costi energetici più che duplicati rispetto al recente passato. L’iniziativa ha avuto subito un grande successo visto che sono già arrivate numerose richieste e anche gli Hotel cui normalmente si appoggia l’organizzazione (Hotel Raffaello e Hotel Mirage) hanno subito fatto sapere di voler contribuire all’iniziativa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement