ATP Houston: Kyrgios avanti senza problemi, fatica Opelka

ATP

ATP Houston: Kyrgios avanti senza problemi, fatica Opelka

La wild card Nick Kyrgios regala spettacolo anche sulla terra, ora quarti con Mmho. Opelka vince in rimonta all’esordio nel torneo

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Houston 2022 (foto @mensclaycourt)
 

Assente sulla terra rossa dal 2019, Nick Kyrgios continua a regalare spettacolo nell’ATP 250 di Houston dove ha raggiunto i quarti di finale. La wild card australiana ha vinto contro Tommy Paul 6-4 6-2, un avversario sulla carta ostico considerando l’attitudine alla superficie si Paul (campione junior al Roland Garros nel 2015). Kyrgios però è sempre stato in controllo durante i 70 minuti di match, salvando tutte e sei le palle break concesse e servendo 10 ace. “Probabilmente è una delle partite migliori che ho giocato sulla terra battuta nella mia carriera, quindi sono abbastanza contento di come sono sceso in campo qui oggi, mi sono messo a testa bassa a lavorare” ha chiosato il n. 94 del mondo, che ora affronterà il lucky loser Michael Mmoh.

Mmho è a caccia della sua prima semifinale in un torneo ATP e lungo la strada ha estromesso il suo connazionale Sam Querrey, battuto 6-2 6-4 in 75 minuti.

Più tardi la testa di serie n. 4 Reilly Opelka ha sconfitto il qualificato Mitchell Krueger 3-6 6-2 6-4 per raggiungere i quarti di finale del Fayez Sarofim & Co. US Men’s Clay Court Championship dopo un’ora e 53 minuti. Oltre ai problemi fisici accusati dal n. 18 del mondo (l’infortunio alla spalla destra che l’ha costretto al ritiro da Miami ancora lo infastidisce), ci si è messo anche il tennista connazionale a creargli non pochi grattacapi, tanto da brekkarlo due volte nel primo set. Opelka però non si è lasciato scoraggiare e ha macinato fino a 15 ace per centrare la vittoria, chiusa proprio con un servizio imprendibile.

“Krueger ha giocato bene, penso che sia sceso in campo bello convinto, giocando liberamente a differenza mia”, ha commentato Opelka. Io non avevo ancora giocato una partita sulla terra battuta, lui invece ne aveva tre partite. È stata una buona opportunità per lui, e io sono un ragazzo che non è certo il più costante, soprattutto in caso di cambio di superfici, quindi penso che sia stata una bella vittoria”. Ora per il gigante americani un altro qualificato, l’olandese Gijs Brouwer, che ha estromesso l’americano J.J. Wolf 6-1 6-1. Brouwer non aveva mai disputato una partita a livello ATP prima di questa settimana.

Il tabellone completo di Houston

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement