Si ritira la doppista Kveta Peschke, ex n. 1 e campionessa Wimbledon

Flash

Si ritira la doppista Kveta Peschke, ex n. 1 e campionessa Wimbledon

Dopo 29 anni nei circuito, 36 titoli in doppio e uno in singolare, la ceca Peschke dice basta. Con Francesca Schiavone giocò la finale agli Internazionali di Roma

Pubblicato

il

Kveta Peschke (foto @BJKCup)
 

Ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni agonistiche Kveta Peschke a 46 anni, dopo una carriera iniziata nel 1993 che l’ha vista sollevare al cielo 36 titoli di doppio – l’ultimo dei quali risale allo scorso anno quando trionfò a Chicago al fianco di Andrea Petkovic. Peschke era presente questa settimana al WTA 500 di Charleston e, al fianco della slovacca Tereza Mihalíková, è stata eliminata al primo turno dalla coppia Sasnovich-Danilina 6-3 6-3 in quello che è stato il suo ultimo torneo. Attualmente scesa alla posizione n. 62 di doppio, Peschke ha raggiunto il maggior successo attorno agli anni ’10. Molti successi li ha colti anche al fianco della nostra Francesca Schiavone (tre titoli vinti e una finale raggiunta agli Internazionali nel 2006). In quell’anno le due si qualificarono anche per le Finals di fine anno dove raggiunsero le semifinali.

In particolare l’ex tennista ceca vinse il suo unico Slam nel 2011, a Wimbledon in coppia con la slovena Katarina Srebotnik battendo in finale Sabine Lisicki e Samantha Stosur 6-3 6-1, a seguito del quale raggiunse la prima posizione al mondo. L’anno prima aveva raggiunto l’ultimo atto al Roland Garros sempre con la stessa compagna, ma le sorelle Williams le sbarrarono la strada. Nel doppio misto invece per tre volte ha raggiunto la finale agli US Open, tuttavia senza mai vincere; in ogni caso Peschke ha raggiunto almeno la semifinale in tutti i tornei dello Slam sia in doppio che in doppio misto. Davvero una conferma nelle sue doti in questa specialità. Per quel che riguarda il singolare invece, dove il suo best ranking è n. 26 raggiunto nel 2005, il suo unico titolo risale al 1998 quando vinse il Makarska Championships in Croazia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement