45° Torneo Internazionale Under 18 “Città di Firenze”: primo turno senza sorprese

Flash

45° Torneo Internazionale Under 18 “Città di Firenze”: primo turno senza sorprese

Giovedi in campo gli azzurri Minighini, Gandolfi e Ciavarella oltre all’under 16 Federico Cinà. Nel femminile spazio alle prime due favorite oltre alla nostra Anna Paradisi

Pubblicato

il

 

Nel bellissimo scenario delle Cascine di Firenze si è svolta la prima giornata dei tabelloni principali della 45ª edizione del Torneo Internazionale Giovanile Under 18 “Città di Firenze” dove l’ingresso è libero.  Diversi i giocatori e le giocatrici tra le teste di serie in campo. L’ungherese Panna Bartha, quarta favorita del seeding rosa, deve giocare più di 3 ore sul campo 3 palazzina dove è nato il tennis a Firenze, per avere la meglio della ceca Lucie Urbanova. Il risultato dice tutto 6-4 1-6 7-6 il finale del match molto seguito dal pubblico presente al Circolo del Tennis Firenze. Bene Georgia Pedone (3) che dopo un primo set equilibrato concluso 7-5 con la croata Erna Bubalo chiude il secondo set 6-0 e ora agli ottavi si troverà di fronte l’estone Liisa Varul che ha superato Arina Valitova (Skn) per 6-3 6-2.

La numero 8, la polacca Xenia Lipiec, ha la meglio sull’austriaca Rothesteiner per 6-4 6-3. E fa doppietta la Polonia anche con Malwina Rowinska (6) vittoriosa sull’azzurra Francesca Pace 7-6 6-2. Tra le italiane bene Vittoria Paganetti, che conosce bene i campi del Ct Firenze perché lo scorso anno è stata protagonista agli italiani under 16. La giovane azzurra supera la svizzera Anina Lanz per 76 64 e ora si attende un derby tutto italiano (venerdi) se Anna Paradisi (7), che si allena all’Academia di Rafa Nadal, riuscirà a spuntarla sull’estone IIla nella seconda giornata del primo turno. La belga Marte Lambrecht vince sulla tedesca Brockmann 6-3 6-1 e aspetta la numero uno Evialina Laskevich  che sarà protagonista giovedi sui campi delle Cascine insieme alla numero due l’olandese Isis Louise Van den Broek.

Nel maschile l’attesa è per i tre azzurri Daniele Minighini, Giammarco Gandolfi e Niccolò Ciavarella oltre all’under 16 Federico Cinà, vincitore del torneo a Sousse, che esordiranno nella seconda giornata di questo primo turno insieme al numero uno il tedesco Liam Gavrielides. “Il tennis giovanile internazionale – spiega Roberto Pellegrini, amministratore della Ssd Mario Belardinelli che organizza i centri estivi, presente al Ct Firenze – vuole ripartire e ritornare ad essere punto di riferimento per tutti questi giocatori che provengono da tutti i paesi del mondo e vogliono giocare e confrontarsi con i pari delle altre nazioni. Stiamo attraversando un ottimo momento per la nostra disciplina sia in Italia ma anche all’estero il tennis è molto seguito e sta crescendo. Il torneo Under 18 di Firenze ha una tradizione incredibile per la storia del circolo ma anche perché ha visto passare tanti giovani che poi sono diventati i tennisti più forti al mondo. Poter vedere dal vivo questi adolescenti è davvero divertente e un bel segnale”.

Giovedi 14 aprile alle 17 presso il giardino davanti alla Palestra del Circolo cominciano le iniziative con gli specialisti dell’Ospedale Pediatrico Meyer e il primo appuntamento tratterà il tema “Sport e sana alimentazione”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement