ATP Barcellona: quattro italiani oggi in campo nelle qualificazioni

ATP

ATP Barcellona: quattro italiani oggi in campo nelle qualificazioni

Si parte alle ore 10 con Moroni-Herbert. A seguire Mager contro Pedro Sousa. Chiudono il programma Brancaccio e Pellegrino. Sorteggio del main draw alle ore 12

Pubblicato

il

Pista Rafa Nadal (foto via Twitter @bcnopenbs)
 

Nel sabato in cui andranno in scena le semifinali del torneo di Montecarlo, il tennis italiano sarà comunque in campo. Ad Alghero le ragazze di Tathiana Garbin cercano la qualificazione alla fase finale della BJK Cup (dopo il 2-0 di venerdì firmato Paolini e Giorgi), al Challenger di Barletta c’è Luca Nardi in semifinale e a Barcellona è già tempo di qualificazioni in vista dell’ATP 500 che inizierà a brevissimo (il sorteggio del tabellone principale è alle ore 12 locali di oggi). Sono quattro i tennisti italiani che cercheranno di guadagnarsi un posto nel main draw, mentre avranno l’accesso diretto al torneo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, quest’ultimo ha beneficiato del forfait di Hurkacz e Jannik Sinner, annunciati ieri.

Parlando dei ragazzi nel tabellone di ‘quali’, non sarà semplice aggregarsi ai due ‘Lorenzo’. Il primo a scendere in campo – alle 10, sul Campo 2 – sarà Gianmarco Moroni, opposto a a Pierre-Hugues Herbert. Sullo stesso campo, nel secondo incontro in programma sarà la volta di Gianluca Mager, quinta testa di serie del quadro. Il suo avversario è il portoghese Pedro Sousa. Molto recente l’unico scontro diretto tra i due, vinto dall’azzurro a Pune negli ottavi, 7-6 al terzo set. Gli altri due azzurri chiuderanno il programma sul secondo campo più importante del circolo, ovvero la Pista Jan Kodes. Prima Andrea Pellegrino affronterà uno dei principali favoriti a staccare il pass per il main draw, ovvero l’australiano Alexei Popyrin. Datato di quattro anni l’unico precedente, a livello Challenger, vinto in tre set da un Popyrin teenager. Infine sarà la volta di Raul Brancaccio contro il russo Egor Gerasimov. Qualora vincessero entrambi, Brancaccio e Pellegrino sarebbero avversari al secondo turno, decisivo per definire chi si qualificherà nel tabellone principale a Barcellona.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement