Jannik Sinner non giocherà a Barcellona. Dentro Musetti

Flash

Jannik Sinner non giocherà a Barcellona. Dentro Musetti

Oltre a Jannik, semifinalista nella passata edizione, anche Hurkacz si prende una pausa. Buon per Lorenzo che si era dimenticato…

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

È già tempo di guardare alla settimana entrante, mentre il Rolex Montecarlo Masters sta arrivando alle sue battute finali. Si gioca a casa di Rafa Nadal, a Barcellona, dove il campo centrale dell’ATP 500 imminente è intitolato proprio a lui. Il maiorchino però non parteciperà al torneo, non difendendo così il titolo conquistato dodici mesi fa. Rafa però non sarà l’unico nome grosso assente in Catalogna. Infatti sono arrivate anche le importanti rinunce di Jannik Sinner e Hubert Hurkacz. Jannik ha scelto di tirare il fiato dopo aver faticato non poco a Montecarlo. Due match vinti al terzo set e una sconfitta, quella dolorosissima nei quarti contro Alexander Zverev al termine di una partita molto equilibrata, durata oltre 3 ore. La scelta sembra quella corretta, nonostante sarà costretto a lasciare andare i 180 punti conquistati lo scorso anno grazie alla semifinale (perse da Tsitsipas). In compenso, all’orizzonte ci sono altri due tornei ‘Mille’ – Madrid e Roma – dove Sinner potrà guadagnare punti importanti viste le precoci uscite delle scorse edizioni.

Settimana di riposo, come detto, anche per Hurkacz che non è andato molto lontano alla seconda semifinale Masters 1000 consecutiva. A Montecarlo è stato Dimitrov a fermarlo nei quarti di finale. Lo rivedremo a Madrid, dove le condizioni di gioco potrebbero favorirlo più di altri appuntamenti sul rosso. Oltre a Jannik e ‘Hubi’ salterà il ‘500’ spagnolo anche Botic van de Zandschulp. Entreranno quindi in tabellone Jordan Thompson, Carballes Baena, Brandon Nakashima e il nostro Lorenzo Musetti. Un’ottima notizia per il carrarese, che aveva dimenticato di iscriversi alle qualificazioni. Lorenzo ha fatto vedere a Montecarlo di essere in buona forma: ha superato un signor giocatore come Felix Auger-Aliassime e si è arreso in tre set a Diego Schwartzman dopo aver condotto la gara per un set e mezzo. Musetti raggiunge dunque Lorenzo Sonego in tabellone come secondo italiano. Sarà inoltre presente anche Dominic Thiem, al primo torneo nel circuito maggiore dopo quasi un anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement