Montecarlo, le quote delle semifinali: Tsitsipas favorito su Zverev

ATP

Montecarlo, le quote delle semifinali: Tsitsipas favorito su Zverev

Ecco le quote dei principali bookmakers per le due semifinali del Masters 1000 del Principato. Occasione Dimitrov su Davidovich

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas - Montecarlo 2022 (Foto Roberto Dell'Olivo)
Stefanos Tsitsipas - Montecarlo 2022 (Foto Roberto Dell'Olivo)
 

Penultima giornata di gioco sui campi in terra rossa del Monte-Carlo Country Club ed è tempo che vadano in scena le semifinali del Rolex-Montecarlo Masters. I primi a scendere in campo saranno i semifinalisti della parte alta che vedrà opposti Alejandro Davidovich Fokina e Grigor Dimitrov. Per lo spagnolo è la settimana della vita, prima semifinale in un Masters 1000 condita dal successo sul numero 1 del mondo Novak Djokovic. Dimitrov dal canto suo ha mandato a casa tre teste di serie (Basilashvili, Ruud e Hurkacz) oltre al finalista del 2019 Dusan Lajovic.

Lo stato di grazia del tennista nativo di Malaga fa pendere dalla sua parte i pronostici dei bookmakers. Bet365 fissa la sua vittoria a 1.72 contro i 2.10 del bulgaro. Medesima valutazione sul match è effettuata da Sisal. Per Eurobet e Goldbet, il successo di Davidovich paga 1.74 contro i 2.06 di Dimitrov. Il bookmaker che pagherebbe di più il successo dello spagnolo è Unibet con una quota di 1.79 contro 2.04 di Grigor.

In linea con le quote del successo finale, anche quelle relative al vincitore del primo set. La quota di Davidovich oscilla da 1.72 di Bet365 a 1.81 di Unibet, mentre se fosse Dimitrov a conquistare il set di apertura Bwin pagherebbe 1.95 volte la posta mentre la più generosa è Sisal che pagherebbe una quota pari a 2. Non si tratta della prima sfida tra i due. Davidovich Fokina e Dimitrov si sono già scontrati lo scorso anno al Foro Italico, con lo spagnolo vincitore della sfida in due set.

L’attenzione di tutti è probabilmente sulla seconda semifinale. In campo ci saranno il numero 3 del mondo Alexander Zverev e il campione in carica del torneo monegasco, oltre che numero 5 del mondo Stefanos Tsitsipas. Sono ben nove i testa a testa già andati in scena tra i due con Tsitsipas che ha vinto 6 delle 9 sfide, ed entrambi i match giocati su terra rossa, Madrid 2019 e soprattutto la semifinale del Roland Garros dello scorso anno.

La storia del confronto porta i bookmakers a propendere per il greco con delle quote quasi completamente allineate. La quota relativa al successo del greco varia dall’1.79 di Eurobet all’1.81 di Unibet e Goldbet. Un successo di Zverev, invece, verrebbe pagato 1.97 da Goldbet, l’agenzia che dà più chance al tedesco, mentre Planetwin 365 quota la vittoria di Sascha 2.02.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement