45° Torneo Internazionale Under 18: Biondoli e Ferri in semifinale, nel femminile brave Urgesi e Pedone

Flash

45° Torneo Internazionale Under 18: Biondoli e Ferri in semifinale, nel femminile brave Urgesi e Pedone

Al circolo delle Cascine si entra nella fase conclusiva. Il vento ha un pò disturbato i giocatori ma il bel sole ha portato tanta gente ad assiepare le tribune

Pubblicato

il

Federica Urgesi - CT Firenze 2022 (foto Piero Camel)
 

Nel maschile ben due azzurri in semifinale. Lorenzo Ferri ha la meglio sullo svizzero Andrin Casanova per 61 16 61 mentre Federico Bondioli supera lo sloveno Matic Kriznic per 6-3 6-4. Per conquistare la finale il piemontese Ferri dovrà prevalere sul serbo Branko Djuric (3) che dopo l’under 15 Cinà ha sconfitto il maratoneta, un po’ stanco, Niccolò Ciavarella per 6-4 6-2. Invece Bondioli dovrà superare lo svizzero Manfredi Graziani bravo a stoppare la corsa del ceco Kalina per 6-4 6-2

“Poter rigiocare un torneo internazionale giovanile in Italia è davvero importante e per questo ringraziamo il Ct Firenze che è riuscito a organizzarlo pur con mille difficoltà – dice Giancarlo Palumbo, responsabile nazionale under 18 maschile e femminile – il gruppo sta crescendo e anche questi risultati dimostrano che abbiamo diverse frecce nell’arco per far continuare a crescere il tennis italiano”.

Branko Djuric e Niccolò Ciavarella – CT Firenze 2022 (foto Piero Camel)

Nel femminile brava Federica Urgesi a superare la serba Obradovic per 7-5 6-4 ed ora l’azzurra affronterà la numero uno Evialina Laskevich, che gioca senza bandiera, che ha superato la beniamina di casa Anna Paradisi per 6-3 6-3. “Sarà un match difficile ma sto bene e riuscire a trovare il ritmo con questo vento è la dimostrazione che bisogna stare sempre attente – dice Urgesi – il mio obiettivo è giocare gli slam junior dopo Australian Open punto a Wimbledon”.  Nella parte bassa Georgia Pedone, numero 3 del seeding, si qualifica per la semifinale sfoderando un tennis davvero impeccabile pur con molte folate di vento. La tennista siciliana sconfigge 6-2 6-3 la polacca Lipiec ed ora avrà di fronte un’altra polacca Olivia Bergler, proveniente dalle qualificazioni, che ha la meglio sull’inglese Mc Donalds per 7-5 6-3.

Il giorno di Pasqua (17 aprile) sarà una domenica di grande tennis giovanile al CT Firenze con le semifinali femminili che verranno giocate in contemporanea alle 10.30 mentre le semifinali maschili sono in programma dalle 15. A seguire finali dei doppi.

Semifinali:
ore 10,30 Laskevich – Urgesi e Pedone-Bergler

ore 15,00 Bondioli-Graziani e Djuric – Ferri

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement