Nicola Pietrangeli: "La finale di Montecarlo? Il mio favorito è Davidovich Fokina! E su Sinner..." [ESCLUSIVO]

ATP

Nicola Pietrangeli: “La finale di Montecarlo? Il mio favorito è Davidovich Fokina! E su Sinner…” [ESCLUSIVO]

L’ex campione e capitano di Coppa Davis affida il suo pronostico al direttore Ubaldo Scanagatta

Pubblicato

il

 

Nicola Pietrangeli vota Davidovich Fokina. Pochi rappresentano come lui la storia del tennis italiano e anche quella del Country Club di Montecarlo e Pietrangeli, tre volte campione di questo torneo, è stato intercettato nelle ore precedenti la finalissima tra Davidovich Fokina e Tsitsipas dal direttore Ubaldo Scanagatta per un breve scambio di battute. Ecco cosa ci ha detto Nicola sulla finale del torneo e sul momento dei principali tennisti italiani.

Scanagatta: Nicola, chi vince la finale di Montecarlo?

Pietrangeli: “Sarebbe banale dire Tsitsipas: la classifica, l’esperienza sono dalla sua parte. Però questo spagnoletto che per fisico e movenze ricorda un po’ David Nalbandian è il mio favorito. Ma lo è dal primo giorno. Ha battuto Djokovic in una partita che per me è stata divertente. Un po’ come quella di Musetti contro Auger Aliassime e quella di Sinner contro Zverev. Ma, tornando alla finale, io parteggio per lo spagnolo”.

Scanagatta: Hai visto giocare qui questa settimana sia Sinner che Musetti. Chi ha più futuro?

Pietrangeli: “Già all’inizio del 2021 mi sono sbilanciato dicendo che Sinner avrebbe concluso l’anno tra i primi dieci del mondo. Ci ho azzeccato. Ora dico che alla fine di quest’anno, se non ci sono imprevisti, arriva tra i primi 5. Berrettini? Mi preoccupa il fatto che ha così tanti problemi fisici. Ogni volta che tira un servizio è come se desse una mazzata a un albero. Se la tiri troppo, la corda si spezza… Musetti è quello che tra tutti gioca meglio a tennis. Ma Sinner è quello che andrà più lontano”.

Il tabellone completo di Montecarlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement