Italiani in campo oggi martedì 19 aprile: Musetti, Sonego, Giorgi e Trevisan. A che ora e dove vederli

Senza categoria

Italiani in campo oggi martedì 19 aprile: Musetti, Sonego, Giorgi e Trevisan. A che ora e dove vederli

Esordio per Lorenzo Sonego a Barcellona seguito da Musetti. A Istanbul Trevisan impegnata contro la spagnola Diaz. A Stoccarda Giorgi trova la lucky loser Korpatsch

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti (foto Marta Magni)
 

Si parte alle ore 10 sul Court Can Uner del TEB BNP Paribas Istanbul Open con l’incontro che vede di fronte la nostra Martina Trevisan contro la spagnola Nuria Parrizas-Diaz. Martina è in cerca di continuità dopo la partita di quarti di finale a Marbella persa contro la testa di serie n.1 Danka Kovinic. Spostandoci in Spagna per il Barcelona Open troviamo Lorenzo Sonego impegnato nel turno di ottavi di finale contro lo svedese Elias Ymer alle 14 circa. Per il n.28 ATP ( e 11esima testa di serie del torneo) reduce da un brutto secondo turno a Monte Carlo non sarà la prima sfida contro lo svedese: l’head to head tra i due recita un a vittoria ciascuno, entrambe sul cemento indoor. I due scenderanno come terzo match in programma sulla pista 2.

Anche Musetti, n.68 del ranking, scende in campo oggi alle 15:30 circa contro il britannico Daniel Evans n.36 ATP. Il match è in programma come quarto incontro sulla pista Jan Kodes. Tra i due un solo precedente vinto da Musetti in tre set lo scorso anno a Cagliari. Per Musetti l’occasione di continuare il trend positivo dopo l’ottima settimana a Monte Carlo. Entrambe le partite saranno trasmesse da SuperTennis (canali 64 del digitale terrestre e 212 di Sky).

Al Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda andrà invece in scena il derby italiano tra Paolini e Giorgi. Jasmine Paolini, n.46 WTA, e Camila Giorgi, n.30 WTA, sono rispettivamente seconda e prima giocatrice italiana nel ranking mondiale: tra la 26enne di Castelnuovo di Garfagnana e la 30enne di Macerata non ci sono precedenti. L’incontro è in programma alle 14 e sarà trasmesso da SuperTennis.

Aggiornamento ore 13.

A Stoccarda Jasmine Paolini ha dato forfait poco prima di scendere in campo, l’avversaria di Camila Giorgi diventa dunque la tedesca lucky loser Tamara Korpatsch.

A Istanbul la pioggia ha interrotto le operzioni e non si tornerà in campo prima delle 14.

Italiani in campo oggi martedì 19 aprile

WTA 250 Istanbul, primo turno: M. Trevisan-N. Parrizas Diaz, ore 11, diretta SuperTennis (rinviato per pioggia)
WTA 500 Stoccarda, primo turno: C. Giorgi-T. Korpatsch, ore 14, diretta SuperTennis
ATP 500 Barcellona, secondo turno L. Musetti-D. Evans, ore 15:30, diretta SuperTennis
ATP 500 Barcellona, secondo turno L. Sonego-E. Ymer, ore 14, diretta SuperTennis

I tabelloni completi della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement